Nuove Uscite

Ligabue: Per sempre è il nuovo singolo dall'album Mondovisione

Dal 10 febbraio è in rotazione radiofonica "Per sempre", una canzone dedicata al padre, alla madre e agli affetti importanti della vita!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ligabue sul set del nuovo video Per sempre

Ligabue ha appena pubblicato su Facebook un post intitolato "Diverse sorprese in ballo" in cui ha annunciato che il nuovo singolo tratto da "Mondovisione" è "Per sempre", in radio dal 10 gennaio 2014. E tra una settimana sarà disponibile il video ufficiale, diretto dal solito Cosimo Alemà:

Vi scrivo mentre sto rientrando da Roma dove abbiamo girato il videoclip per quella canzone. È stato realizzato a Cinecittà e sarà una specie di omaggio al cinema.

Il videoclip, che segue quelli di "Il sale della terra" e "Tu sei lei", sarà proiettato in anteprima il giorno di San Valentino in 447 cinema italiani e da sabato 15 sarà pubblicato anche su YouTube.

Il rocker di Correggio ha poi ringraziato i fan che gli hanno permesso di conquistare il titolo di album più venduto nel 2013 in Italia ("Mondovisione" è cinque volte disco di platino), e ha rivelato alcuni dettagli della band che lo accompagnerà in tournée:

A proposito di live devo dirvi che la band che mi accompagnerà cambierà un po' d'assetto. Dovremo fare a meno di José "Sorriso" Fiorilli ("Ciao José, ci mancherai") e di Kaveh Rastegar ("Take care buddy. Wish you the best"). Abbiamo deciso di proseguire con una persona sola alle tastiere, quindi ci sarà soltanto un ingresso, quello del nuovo bassista. In questo periodo, fra le tante altre cose, abbiamo fatto una serie di audizioni e la nostra scelta è caduta su Davide Pezzin, nuovo compagno d'avventure, a cui diamo il benvenuto nella nostra squadra.

Il Liga infatti tornerà quest'estate a suonare negli stadi con il Mondovisione Tour - Stadi 2014: 10 concerti a Roma (30-31 maggio), Milano (6-7 giugno), Catania (11-12 giugno), Padova (12 luglio), Firenze (16 luglio), Pescara (19 luglio), Salerno (23 luglio).

Per quanto riguarda il significato del nuovo singolo l'ha spiegato lo stesso Luciano:

Ci sono delle immagini, delle istantanee che diventano eterne, senza tempo. Sono cose destinate a farti compagnia per tutta la vita: fotografie che non hai bisogno di una macchina o di un telefonino per scattare.

Ascolta "Per sempre", per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs