Nuove Uscite

Luca Carboni, Persone silenziose: il duetto con Tiziano Ferro diventa un video

E' arrivato il video ufficiale di 'Persone silenziose', il duetto fra Luca Carboni e Tiziano Ferro contenuto nell'album del cantautore bolognese 'Fisico & Politico'.

Dopo il duetto con Fabri Fibra è arrivato anche quello con Tiziano Ferro: è in anteprima su Repubblica il video di 'Persone silenziose', il secondo singolo estratto dall'album 'Fisico & Politico'.

D'altronde il cantante di Latina ha sempre espresso profonda stima nei confronti del collega Luca Carboni, tanto che nella sua autobiografia ha scritto:

Se ho iniziato a scrivere canzoni è stato anche per lui e la sua musica ha segnato profondamente la mia maniera di esprimere i sentimenti.

I due artisti avevano duettato insieme già nel 2006 per il brano 'Pensieri al tramonto' - contenuto nel disco '...le band si sciolgono' - senza dimenticare ovviamente la recente esibizione a X Factor 7.

Ma 'Fisico & Politico' è in realtà tutto un duetto: il disco è una raccolta dei più grandi successi di Luca Carboni, rivisitati e risuonati in compagnia di 11 artisti diversi, più tre inediti. Quale sarà il prossimo singolo? Se non opta per un inedito, noi scommettiamo su 'Ci vuole un fisico bestiale' con Jovanotti!

Guarda il video ufficiale di 'Persone silenziose', per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs