Nuove Uscite

Marco Mengoni: il 10 giugno Pronto a correre arriva in Spagna

Il cantante di Ronciglione sta finalmente per coronare il suo sogno: esportare anche all'estero la sua musica, per la precisione nella penisola iberica.
Marco Mengoni #ProntoacorrereSpain copertina

È ormai pronto lo sbarco in Spagna di Marco Mengoni! Il 10 giugno 2014 l'album "Pronto a correre" sorvola il Mediterraneo e atterra sul suolo spagnolo con l'aggiunta di tre tracce inedite: "Incomparable" (versione in lingua spagnola de "L'Essenziale"), "No me detendré" (versione in lingua spagnola di "Pronto a correre") e "Nunca se irá" (versione in lingua spagnola di "Non passerai").

Di seguito la tracklist del disco per il mercato iberico:

  1. Incomparable
  2. Non me ne accorgo
  3. Nunca se irà (Non passerai)
  4. Un'altra botta
  5. La vita non ascolta
  6. No me detendrè (Pronto a correre)
  7. Bellissimo
  8. La valle dei re
  9. I Got the Fear
  10. Avessi un altro modo
  11. Evitiamoci (La soluzione)
  12. 20 Sigarette
  13. Spari nel deserto
  14. Una parola
  15. Natale senza regali

Ma le novità non finiscono qui perché in contemporanea con la versione spagnola dell'album arriva in Italia un EP intitolato "#ProntoacorrereSpain", che contiene i tre brani in spagnolo con l'aggiunta di una traccia esclusiva, "Nunca se irá" (Non passerai) in versione acustica. L'EP, già in pre-order su iTunes, è subito volato al primo posto fra i dischi più venduti, togliendo lo scettro a "Ghost Stories" dei Coldplay.

Un mese fa Mengoni era stato a Madrid per una due giorni di promozione che l'avevano visto ospite in varie trasmissioni radiofoniche e televisive, oltre che per uno showcase live all'Ambasciata Italiana in Spagna. In quell'occasione #ProntoacorrereSpain e #ProntoacorreretoSpain erano entrati tra i trending topic di Twitter, cosa che si è ripetuta oggi con l'annuncio ufficiale del pre-order.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs