Nuove Uscite

Marco Mengoni, Pronto a correre il viaggio: il film-concerto e il cofanetto

'Pronto a correre - Il viaggio' di Marco Mengoni non solo è il titolo dell'evento del 6 novembre al cinema, ma anche un cofanetto con due cd e il dvd del film-concerto.

L'attesa è finita, finalmente l'Esercito potrà rendere omaggio al Re matto: oggi 6 novembre solo per una sera sarà proiettato al cinema "Pronto a correre – Il viaggio", il film-concerto trasmesso in diretta via satellite nelle sale di tutta Italia dal Multiplex Arcadia di Melzo.

Il documentario ricostruisce l'anno di Marco Mengoni tra backstage, interviste e immagini del live a Taormina. E il 2013 è stato effettivamente un anno incredibile per il cantante di Ronciglione: vittoria al Festival di Sanremo, grande successo in radio, primo posto in classifica singoli con "L'essenziale", la partecipazione all'Eurovision Song Contest in Svezia e 40 date sold out con oltre 100 mila spettatori.

Queste le parole di Marco Mengoni a riguardo:

Quest'anno è stato essenziale, questo tour è stato essenziale. Non credo di essere cambiato, ma credo di aver capito quali sono le cose che voglio e le cose che non voglio. Credo di aver imparato a giocare con serietà e ad essere serio giocando. È stato un anno veramente impegnativo. Ma credetemi: non sono affatto stanco e ho ancora una gran voglia di correre.

Ma non finisce qui perché dal 12 novembre sarà disponibile nei negozi e negli store digitali "Pronto a correre – Il viaggio", un triplo cofanetto che contiene il cd originale di "#Prontoacorrere", il cd "Pronto a correre Live" (concerto registrato il 26 agosto al Teatro Antico di Taormina) e il dvd del film-documentario.

Nel frattempo "L'essenziale Tour" prosegue a colpi di sold out praticamente dappertutto e Marco Mengoni è stato anche negli Stati Uniti per due showcase esclusivi a Los Angeles: il 28 ottobre all'Istituto Italiano di Cultura e il 29 ottobre all'Hit Week Live al Billboard Music. Senza dimenticare che ha già vinto come Best Italian Act agli MTV EMA 2013, in programma il 10 novembre ad Amsterdam, e adesso se la dovrà vedere con Justin Bieber e One Direction per il Worldwide Act.

Segnaliamo che in occasione dell'uscita di "Pronto a correre – Il viaggio" Marco Mengoni incontrerà i fan e firmerà copie del cofanetto nelle seguenti date:

  • 11 novembre - Feltrinelli Milano (Piazza Piemonte) – ore 16
  • 12 novembre - Fnac Torino (Via Roma) – ore 17
  • 13 novembre - Fnac Verona (Via Cappello) – ore 17
  • 15 novembre - Casa Del Disco Varese – ore 16
  • 16 novembre - Mondadori Bologna (Via M. D'Azeglio) – ore 15
  • 19 novembre - Feltrinelli Firenze (Via dei Cerretani) – ore 16
  • 20 novembre - Discoteca Laziale Roma – ore 17.30
  • 22 novembre - Feltrinelli Pescara – ore 16
  • 25 novembre - Feltrinelli Express Napoli (Stazione Centrale) – ore 16
  • 26 novembre - Feltrinelli Udine – ore 16

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs