Nuove Uscite

Marco Mengoni è #Prontoacorrere: esce oggi il nuovo album

Marco Mengoni è '#Prontoacorrere'? Proprio oggi esce il nuovo album e il sogno è di non fermarsi più, grazie anche a Cesare Cremonini e Mark Owen!

Esce oggi (19 marzo) "#Prontoacorrere", il nuovo attesissimo album di Marco Mengoni che promette di essere uno dei dischi italiani del 2013.

Infatti, a distanza di un mese dalla vittoria al Festival di Sanremo, il cantante di Ronciglione è ancora primo con "L'Essenziale" nella classifica dei singoli più venduti su iTunes. E spera che "#Prontoacorrere" segua lo stesso destino!

Ieri Marco Mengoni ha presentato il nuovo album all'Accademia di Brera a Milano, circondato da giovani artisti che nel frattempo reinterpretavano alcune sue foto. Oggi invece il cantante sarà ospite verso le 11:30 con Linus e Nicola Savino su Radio Deejay; alle 16 a Radio Italia con Paola Gallo; alle 18 appuntamento sulla pagina Google+ con l'hangout e alle 19 su Radio Kiss Kiss Network con Pippo Pelo e Francesco Facchinetti.

Il disco, prodotto da Michele Canova (già al lavoro con Tiziano Ferro e Jovanotti), è composto da quindici brani nati da una serie collaborazioni tra cui Gianna Nannini, Ivano Fossati, Pacifico, Cesare Cremonini, Ermal Meta (ex dei La Fame di Camilla) e Mark Owen dei Take That (ma solo in veste di autore).

Intanto i nostri amici di Gay.tv ci hanno appena informato che Marco Mengoni ha smentito la storia con Luca Tommassini... forse!

Marco Mengoni su Chi

Marco Mengoni in posa per Chi

Oltre a "L'Essenziale", si fanno notare "Spari nel deserto" (Ivano Fossati) o "Non me ne accorgo". Da rivalutare "Bellissimo" (Nannini-Pacifico), che è stata eliminata a Sanremo, e da tenere sott'occhio "La valle dei Re" (Cremonini) e "#Prontoacorrere" (Mark Owen ed Ermal Meta), ma anche "Non passerai" con Toby Gad (autore di "If I were a boy" di Beyoncé) ed "Evitiamoci", scritta a quattro mani con Steve Robson (autore di artisti come One Direction e James Blunt).

Intanto si prepara a girare l'Italia, ma non solo. Se il tour 2013 di Marco Mengoni partirà l'8 maggio da Milano per finire il 29 a Roma, nel mezzo ci sarà un altro traguardo importante: il 18 maggio sarà sul palco dell'Eurovision Song Festival 2013 a Malmö, in Svezia, per rappresentare l'Italia. E canterà proprio "L'Essenziale".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs