News & Gossip

Mark Ronson, il nuovo album Uptown Special è dedicato ad Amy Winehouse

Il musicista e produttore inglese ha voluto dedicare il suo nuovo album "Uptown Special" ad Amy Winehouse, con cui ha vinto un Grammy nel 2006.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mark Ronson con Amy Winehouse

ricorda ancora con affetto e commozione l'amica Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni dopo aver combattutto con i demoni dell'alcol e della droga.

Per questo motivo ha voluto dedicargli la sua ultima fatica discografica, "Uptown Special", proprio come fatto in precedenza da Lily Allen per "Sheezus". A comunicarlo è stato lo stesso artista inglese tramite il suo account Twitter, dove ha pubblicato la foto e la seguente dedica:

Anche se vorrei che tu fossi ancora qui, penso continuamente a te, ispirato da te e dalla tua musica che vive in me stesso e in tutti coloro che l'hanno sentita.

Mark ha scritto che "Uptown Special" è stato registrato anche in omaggio al cantautore soul Teenie Hodges - morto nel 2014 all'età di 68 anni - e al producer francese DJ Mehdi - scomparso nel 2011 a 34 anni.

Il produttore ha collaborato in passato con Robbie Williams e - giusto per fare due nomi - ma è famoso soprattutto per le canzoni di Amy Winehouse, come "Rehab", "You Know I'm No Good", "Love Is a Losing Game" e "Back to Black", per cui ha vinto un Grammy nel 2006.

L'ultimo album di Ronson, in uscita in Italia il 27 gennaio, contiene la hit "Uptown Funk", realizzata in collaborazione con , che sta scalando le classifiche di mezza Europa.

Guarda qui sotto il video di Uptown Funk

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs