Nuove Uscite

Marracash: il nuovo album si intitola Status e uscirà nel 2014

Marracash ha annunciato il titolo del suo nuovo disco: si chiamerà 'Status' e uscirà nel 2014, ma sono poche altre le informazioni che siamo riusciti a trovare.

Il king del rap sta per tornare e e si riprenderà il titolo che hanno cercato di toglierli: è stata questa la reazione dei fan di Marracash alla notizia di un nuovo album.

Il rapper della Barona infatti ha appena annunciato l'uscita nel 2014 di un disco che si intitolerà 'Status'. E l'ha fatto con un teaser su YouTube che ripercorre il suo intero percorso artistico, da PMC VS Club Dogo (il primo mixtape datato 2004) a Roccia Music (la label fondata con Shablo).

Il video è stato montato da Mecna su un beat di Don Joe dei Club Dogo, che alla fine usa un campionamento da 'Fuckin in the Bushes' degli Oasis.

Non si conoscono ancora tracklist e data d'uscita, ma è molto probabile che 'Status' conterrà diverse collaborazioni, magari qualcuna anche con gli artisti di Roccia Music come Shablo, Deleterio, Luché o Fred De Palma.

Non si sa nemmeno se 'La tipa del tipo', il singolo con Tayone uscito lo scorso giugno, entrerà a far parte dell'album, anche se molto probabilmente rimarrà fuori.

Potrebbe darsi che molti artisti con cui ha collaborato Marra nell'ultimo anno (vedi Giuliano Palma in 'Come ieri' o Baby K in 'Non cambierò mai', per non citare i soliti Guè Pequeno o Jake La Furia) ricambino il favore, mentre quasi sicuramente ci saranno i già citati Mecna e Don Joe.

Ricordiamo che 'Genesi', il primo disco del collettivo Roccia Music, è scaricabile gratis sul sito ufficiale della label. E dopo 'GVNC' di Luch feat. Marracash dovrebbe arrivare a giorni il video di 'Benedetti stronzi' di The Night Skinny feat. Achille Lauro e il solito Tayone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs