Nuove Uscite

Matia Bazar, reunion con il disco "Conseguenza logica"

I Matia Bazar tornano con la vocalist Silvia Mezzanotte e un nuovo disco, intitolato "Conseguenza logica", che uscirà domani in tutti i negozi di dischi.

Un riavvicinamento fra i tre musicisti e la bella cantante era stato già documentato lo scorso settembre, quando si diffuse la notizia di una rinnovata collaborazione. Ora i frutti di tale collaborazione sono maturi e hanno dato alla luce le 13 tracce che compongono "Conseguenza logica".

Le canzoni portano la prestigiosa firma di Piero Cassano e Adelio Cogliati (già al lavoro con Eros Ramazzotti), coadiuvati per la prima volta da Giancarlo Golzi nella stesura dei testi. Al disco hanno partecipato anche Fabio Perversi, Beppe Andretto, Massimo De Divitiis de 'I Neri per Caso' e l'amico Massimiliano Pani.

Il riavvicinamento è stato un fatto assolutamente fortuito, ha rivelato Silvia Mezzanotte: "Il disco è una conseguenza del fatto che ci siamo incontrati : un incontro assolutamente casuale, all'aeroporto di Roma. Abbiamo riso, parlato. E un mese dopo eravamo tutti insieme in studio a lavorare".

La bella vocalist aveva abbandonato la band 5 anni fa, quando preferì intraprendere la carriera solista. Dopo l'indimenticabile Antonella Ruggero, ci sono stati molti avvicendamenti all'interno dei Matia Bazar, ma Silvia è stata senza dubbio la cantante che più ha lasciato il segno.

Ora la band sarà in tour in alcune città italiane, ma non per dei concerti tradizionali. I musicisti, infatti, istituiranno delle giornate a tema - i "Matia Day" - in cui spiegheranno tutto sul nuovo progetto. Non mancherà, comunque, tanta buona musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs