Nuove Uscite

Max Pezzali in radio con il nuovo singolo I cowboy non mollano

Max Pezzali con stivali e cappello a larghe falde come nei film western per il videoclip di "I cowboy non mollano", girato al Cowboys Guest Ranch di Voghera.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Max Pezzali vestito come un cowboy

Max Pezzali torna in radio con "I cowboy non mollano", uno dei cinque inediti contenuti nella raccolta "Max 20", che per chi non lo sapesse è tra i 10 album più venduti in Italia nel 2013. La nuova canzone, in rotazione radiofonica dal 10 gennaio 2014, segue il grande successo di "Ragazzo inadeguato" e "L'universo tranne noi".

Il video, diretto dal regista Gaetano Morbioli, è stato girato al "Cowboys Guest Ranch" di Voghera: la location è stata scelta perché vicina alla nativa Pavia e perché rispecchia l'atmosfera di un villaggio western dove la vita passava tra rodei, cavalcate, saloon e ovviamente cowboy.

E l'ex 883 veste i panni di un novello John Wayne, con un cappello Stetson a larghe falde, una giacca scamosciata con le frange e l'immancabile fazzoletto al collo, e fa sognare un bambino grazie alla storia di una pepita d'oro.

A spiegare il significato del brano ci ha pensato lo stesso cantante con queste parole:

In questi tempi difficili il mondo sembra un gigantesco Far West senza certezze né punti di riferimento: ciarlatani, imbonitori e balordi di ogni genere imperversano nelle sconfinate praterie del terzo millennio. Per fortuna esiste ancora una maggioranza silenziosa di persone che badano ai fatti, alla concretezza e al duro lavoro, alzandosi ogni mattina senza darsi mai per vinti. Perché i cowboy non mollano.

"I cowboy non mollano mai - La mia storia", uscito lo scorso ottobre per Isbn edizioni, è anche il titolo dell'ultimo libro di Max Pezzali, una sorta di autobiografia romanzata che ripercorre alcuni episodi della sua giovinezza, ma anche della sua carriera.

Guarda il video di "I cowboy non mollano", per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Max Pezzali

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs