Nuove Uscite

Max Pezzali parla dei gap generazionali con il nuovo video "Credi"

Max Pezzali ha presentato il suo nuovo video per Credi: tema della canzone, come per l'album Terraferma, i gap generazionali.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo la partecipazione a Sanremo 2011, Max Pezzali ha pubblicato il suo nuovo disco "Terraferma". L'album, come lui stesso ha dichiarato, è incentrato sugli attuali quarantenni ossia la generazione proprio di Max. Il tema era ben presente anche nel brano presentato al festival, Il mio secondo tempo

Oggi il cantante ex 883 torna con un nuovo video per la canzone Credi, anticipato tempo fa da un trailer. Girato e curato dai Manetti Bros, il videoclip ha come protagonisti i piccoli attori Federico Russo (I Cesaroni) e Beatrice Galati (Un medico in famiglia).

La storia si snoda fra i banchi di scuola, dove il ragazzino è innamorato della compagna che non lo considera nemmeno. Ma tutto poi si ribalta perché, dopo l'annuncio del rapimento della ragazza, è proprio il suo giovane compagno di scuola a salvarla, dopo essere stato spinto all'azione da Max stesso. Il giovane diventa quindi un supereroe e la salva, conquistando anche il suo amore.

Il video di Credi, come tutto l'album, rimarca i gap generazionali, come dichiara lo stesso Max a Tgcom: "Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta".

Il cantautore, intanto, è nel pieno del tour promozionale di "Terraferma": stasera, 6 maggio, sarà a Brescia, il 7 a Firenze, il 10 a Pordenone e il 12 a Torino. Successivamente Max sarà il 14 maggio a Cuneo, il 17 a Genova e il 21 maggio a Padova.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Max Pezzali

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs