Nuove Uscite

Megadeth: nuovo album dal sound aggressivo

Dave Mustaine ha scambiato quattro chiacchiere con Guitar World. È stata l'occasione per spiegare ai fan cosa dovranno attendersi dal nuovo album e dai nuovi membri: aggressività mai sentita!
Dave Mustaine

Insieme agli album di Iron Maiden e Slayer, il nuovo lavoro in studio dei Megadeth è certamente tra i più attesi nel panorama metal per questo 2015 (precisiamo che sebbene il nuovo album è previsto entro la fine dell'anno, non si esclude possa essere posticipato a inizio 2016). Inevitabilmente c'è particolare interesse su cosa combinerà questa volta Dave Mustaine.

Come i fan sanno, i Megadeth hanno nuovamente cambiato line-up. Ad affiancare lo storico duo "Mustaine - Ellefson" ci saranno Kiko Loureiro (Angra) alla chitarra e Chris Adler (Lamb of God) alla batteria. I due musicisti hanno rimpiazzato Chris Broderick e Shawn Drover.

Per qualche mese, i fan hanno sognato una reunion con Nick Menza e Marty Friedman e rivivere i fasti di "Rust in peace". Il sogno è stato a un passo dal realizzarsi ma per problemi legati al contratto proposto ai due ex membri, la reunion è saltata. Attualmente i nuovi Megadeth si trovano a Nashville per registrare il successore di "Super Collider" (2013). Dave Mustaine, intervistato da Guitar World, ha fatto il punto della situazione anticipando cosa dovranno attendersi i fan dal nuovo disco:

Credo che un sacco di gente resterà contenta, perché la musica è tornata ad essere aggressiva. Non c'è niente che si discosti troppo dall'ordinario sull'album. Credo che la cosa più rilevante sarà come ha influito sul mio modo di suonare la chitarra, l'esperienza fatta con la San Diego Symphony Orchestra. Imparare Vivaldi, Bach eccetera... insomma ci sono delle cose sull'album che faranno capire come sia rimasto in qualche modo influenzato da ciò. 

Ma non c'è niente che possa ricordare brani come "Black Crow" (brano presente su Super Collider - ndr.) o dal punto di vista dei testi cose come potevi ascoltare su "Risk" dove parlo dell'ecstasy e cose del genere. Queste canzoni sono molto oscure.. ma c'è qualcosa di inaspettato? - si chiede Mustaine - Dipende da ciò che ti aspetti.

Sul processo compositivo, Mustaine ha detto:

Ho composto le song sfruttando il materiale che avevo archiviato nel corso degli anni su cassette, microcassette e addirittura su floppy disk. Ho messo tutto su un hard drive e sono venute fuori più di 200 idee e riff per i brani. Da queste idee, abbiamo ricavato i 13 brani che saranno presenti sul nuovo album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs