Nuove Uscite

Metallica: Kirk Hammet spiega perché il nuovo album tarda ad arrivare

I fan dei Metallica dovranno armarsi di pazienza e attendere ancora per ascoltare un nuovo disco dei Metallica ma Kirk Hammet tranquillizza tutti: la band non se ne sta con le mani in mano.
Il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammet

I lavori per il successore di "Death Magnetic" (2008), ultimo album dei , procedono ma a rilento. Tanti i fattori che stanno influenzando la tempistica per il completamento del nuovo lavoro. Lo ha spiegato il chitarrista Kirk Hammet nel corso di un'intervista con l'emittente Komp 92.3 FM:

Ci stiamo lavorando [al nuovo album - ndr.] e abbiamo registrato qualcosa. Siamo ancora nella fase iniziale del processo di lavorazione. Queste canzoni che registriamo potrebbero finire sull'album oppure no. Sono solo alcune delle cose che stiamo provando a fare, stiamo cercando di capire qual'è il modo migliore per andare avanti.

Kirk ha sottolineato il vantaggio per i Metallica di non avere scadenze in modo tale da disporre di tutto il tempo per comporre e registrare nuova musica e aggiunge:

Tutti noi abbiamo degli impegni oltre la band, a cominciare dalle nostre famiglie. Non è semplice organizzarci per metterci tutti e quattro nella stessa stanza... non è che non ne abbiamo voglia. Noi vogliamo farlo e suonare insieme. Stiamo facendo del nostro meglio per trovarci tutti nello stesso posto e nello stesso momento.

Ma i ritardi per i lavori del nuovo album dei Metallica sono dovuti anche a un'intensa attività live, secondo alcuni una scelta forzata dovuta alla necessità di recuperare denaro dopo alcune mosse poco fruttuose come l'organizzazione dell'Orion Festival che James Hetfield non ha esitato a definire "finanziariamente disastrosa" o il film/concerto "Metallica: Through The Never", senza dimenticare lo smarrimento dell'iPhone di Kirk Hammet sul quale erano stati registrati oltre 250 riff.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs