Nuove Uscite

Metallica: nuovo album? A rilento per colpa dei live

James Hetfield dei Metallica ha rivelato che la band sta sì lavorando al nuovo album, ma le cose vanno a rilento. Perché? Colpa dei troppi live show!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Anche se i Metallica stanno effettivamente lavorando ad un nuovo album, pare che la band americana sia ancora in alto mare. La causa? I troppi live che impegnano i quattro mostri sacri dell'heavy rock.

I maggiori festival del mondo vogliono i Metallica nella loro lineup e la band non riesce a dire di no. Dopo tutto suonare live è terribilmente divertente e James Hetfield e soci lo sanno bene.

Parlando alla radio australiana Triple M, infatti, il frontman dei Metallica ha dichiarato:

Cerchiamo di scrivere, ma continuano a spuntare live a cui davvero non possiamo rinunciare. Comunque abbiamo un sacco di idee su cui stiamo lavorando da quando abbiamo dato alle stampe 'Death Magnetic' (nel 2008, n.d.r.). Ci sono tonnellate di novità. Alcuni riff me li ricordo bene perché sono melodie che continuano a ronzarmi in testa. Ce ne sono almento tre che ho suonato 20 volte.

Hetfield ha aggiunto anche che è presto per parlare di direzioni del disco, anche perché ci sono molti stili differenti e suoni diversi che sono venuti fuori in fase creativa.
Comunque i Metallica non hanno paura di "tornare a sonorità del passato". Ma non è tutto:

Dopo 'Death Magneticì abbiamo smesso di correre verso il futuro e abbiamo cominciato ad abbracciare il nostro passato. 'Master of Puppets' è stato il nostro punto di riferimento per 'Death Magnetic'.

Un ritorno alle origini dunque? Non proprio:

Siamo stati artisti dal primo giorno e non abbiamo intenzione di accontentare nessuno, sai, siamo i Metallica per una ragione e continueremo ad essere così.

Hetfield ha anche parlato del film in 3D sui Metallica che uscirà ad agosto, intitolato "Metallica Through the Never":

Il materiale video è incredibile ma volevamo che ci fosse anche una storia...Il film parla di un runner che passa un'avventura incredibile per trovare una borsa che ci serve entro la fine dello show. C'è una sceneggiatura, ma ci stiamo ancora ragionando sopra!

Al momento la band è in fase di editing del film, cercando di unire la storia e performance live. 

Il nuovo disco sembra non essere una priorità per i Metallica, dunque. Consoliamoci con il live e il film allora!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs