Nuove Uscite

Michael Jackson e Freddie Mercury: album di duetti inediti in arrivo?

Michael Jackson e Freddie Mercury negli anni '80 registrarono alcuni demo insieme, demo che potrebbero essere pubblicati in un nuovo album di duetti inediti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michael Jackson e Freddie Mercury non sono stati solo due grandissime voci che hanno caratterizzato oltre 30 anni di musica. Gli artisti, infatti, sono stati anche amici, un'amicizia sincera che li ha portati a collaborare ad alcuni brani, fin ora inediti.

Oggi, però, arriva la notizia che tali inediti potranno presto vedere la luce e che forse verrà realizzato un disco, curato dai rimanenti Queen ancora in attività, ossia Roger Taylor e Brian May.

Freddie e Michael si erano conosciuti nella prima metà degli anni '80, mentre i Queen erano in tour negli Usa e Jacko era al vertice della sua popolarità con lo storico album "Thriller". Era il 1983 e il re del pop incise alcuni pezzi con i Queen, pezzi che erano e sono dei provini registrati nelle pause fra un live e l'altro della band inglese.

La collaborazione è rimasta (quasi) nel cassetto per tutti questi anni e solo in questi giorni la Michael Jackson Estate - l'ente che detiene i diritti sulle canzoni di Michael - ha dato il via libera a Taylor e May per lavorare sulle tracce.

Se i fan di Jacko e di Freddie esultano a questa notizia, però, c'è anche chi ha storto il naso: secondo alcuni la decisione di pubblicare gli inediti sarebbe solo una mossa commerciale, visto anche il clamore suscitato dal recente processo per la morte di Jackson. Inoltre i brani circolano già online da tempo, dunque proprio inediti non sono: eccone uno.

In risposta a queste insinuazioni Brian May ha smentito categoricamente il puro scopo di lucro: "Non ho deciso di lavorarci su con l’obiettivo di fare soldi o per motivi promozionali - ha detto il chitarrista - quando sentiamo che è qualcosa per cui vale la pena, allora è bello provare a vedere se riusciamo a tirarne fuori il meglio".

Quest'ultima frase descrive bene anche la recente decisione di pubblicare un nuovo album dei Queen, rispolverando alcuni vecchi demo registrati con Freddie.

Non sappiamo se verrà pubblicato o meno un album di duetti inediti fra Michael Jackson e Freddi Mercury, tuttavia non possiamo che augurarci che ciò avvenga. Due voci del genere insieme possono solo dar luogo a qualcosa di grandioso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs