Nuove Uscite

Muse, nuovo album più "soft" nel 2012

Il bassista Chris Wolstenholme e il batterista Dominic Howard dei Muse hanno rivelato che la band pubblicherà un nuovo album più "soft" nel 2012.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Muse torneranno l'anno prossimo con un nuovo album che, da quello che hanno rivelato, sarà più "soft". Il bassista Chris Wolstenholme e il batterista Dominic Howard, infatti, hanno rivelato al sito britannico NME alcuni dettagli circa i loro piani in fatto di registrazioni.

La band dovrebbe entrare in studio il prossimo settembre o ottobre e "sicuramente" pubblicherà un album nel 2012, tre anni dopo l'ultimo lavoro "The Resistance".

I Muse, intanto, saranno gli headliner dei superfestival estivi di Leeds e Reading: "Quindi a settembre o ottobre andremo in studio e cominceremo a scrivere e lavorare sulle canzoni".

Howard ha detto: "Ci vorrà il tempo necessario, perché devi amare i nuovi brani prima di poterli registrare e lanciarli nel mondo reale. Direi che questo accadrà sicuramente il prossimo anno".

I due musicisti hanno anche rivelato che il leader Matthew Bellamy ha mostrato loro il suo lato musicale più soft, nei primi demo dei nuovi pezzi: "Chi lo sa, potrebbe essere un rock meno pesante, ma poi sarebbe compito mio e di Chris renderlo ancora heavy. Una ninna nanna heavy rock! Credo comunque che questa tendenza si evolverà in qualche modo", ha detto Howard.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs