Nuove Uscite

Nuovo album dei Metallica ad aprile: ascolta l'anteprima su SoundCloud

Il 16 aprile esce il nuovo album dei Metallica, "Liberté, égalité, fraternité, Metallica! Live at Le Bataclan, Paris, France- June 11th, 2003": ascolta l'anteprima!

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Metallica in concerto a Londra nel 2008

Dopo i terribili fatti di Bruxelles del 22 marzo scorso, la notizia dell'uscita del nuovo album dei , prevista il 16 aprile in occasione del Record Store Day 2016, colpisce ancora di più.

La band americana pubblicherà infatti la registrazione di un concerto tenuto nel 2003 al Bataclan di Parigi, colpito da un attacco terroristico il 13 novembre 2015.

Dopo soli quattro mesi, questa volta in Belgio, ancora odio, ancora violenza, ancora morti. E allora, forse davvero solo la musica può esprimere lo sconvolgimento che tanto odio provoca in noi.

I Metallica fanno sentire in anteprima on line il loro nuovo album, in uscita il 16 aprileYouTube
I Metallica live con One

Già da qualche settimana, i Metallica hanno deciso di pubblicare in rete uno dei brani che faranno parte di "Liberté, égalité, fraternité, Metallica! - Live at Le Bataclan, Paris, France - June 11th, 2003". Ovvero, la registrazione audio di Fade to black, brano contenuto nell'album "Ride the lightning" del 1984.

In ricordo delle vittime di quel terribile venerdì di novembre, cui purtroppo solo qualche giorno fa se ne sono aggiunte tante altre, omaggiamo la pasqua con l'anteprima della canzone, disponibile su SoundCloud in attesa che esca l'album il 16 aprile:

https://soundcloud.com/officialmetallica/fade-to-black-live-at-le-bataclan-june-11-2003

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs