Nuove Uscite

Il nuovo singolo di Pino Daniele si intitola Melodramma [video]

Il cantante partenopeo lancia la canzone "Melodramma", tratto dal nuovo disco "La grande madre", in cui mette insieme melodia e accordi di chitarra elettrica.

Si chiama "Melodramma" il primo singolo da "La Grande Madre", il nuovo album 2012 di Pino Daniele, che uscirà nei negozi di dischi e sui digital-store il prossimo 20 marzo. Il disco, che arriva due anni dopo "Boogie Boogie Man", sarà composto da 11 canzoni inedite, tra cui la cover di "Wonderful Tonight", un pezzo storico di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino), di cui ci vediamo il live registrato il concerto di Cava de' Tirreni.

"Melodramma" è una canzone molto dolce, che riporta alla mente i classici in stile "Quando". Il video mette in scena uno schermo diviso a metà: a sinistra, a colori, Pino Daniele suona con maestria una Fender Stratocaster bianca e canta. A destra, nelle tinte del seppiato, un dietro le quinte con collaboratori, musicisti e amici che interagiscono con il cantante napoletano.

Ecco i titoli degli 11 brani che compongono il nuovo disco: Melodramma, Niente è Come Prima, Due Scarpe, La Grande Madre, Wonderful Tonight, Piedi Nudi, The Lady Of My Heart, Il Primo Giorno di Primavera, Searching For The Water Of Life, Coffe Time, O Frà, I Still Love You. Se volete vedere dal vivo Pino Daniele, date un'occhiata al suo sito ufficiale: il tour 2012 sbarcherà addirittura negli Stati Uniti, per la precisione il 7 giugno all'Apollo Theatre di New York e il 9 giugno al Berklee Performance Center di Boston.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs