Nuove Uscite

One Ok Rock, il video di Taking Off: il singolo che anticipa il nuovo disco

I giapponesi One Ok Rock partono alla conquista degli States e per farlo hanno lanciato il video di Taking Off, singolo che anticipa il nuovo album in uscita per Fuel By Ramen.
La band J-rock One Ok Rock

Taking Off è il biglietto da visita con il quale la band giapponese One Ok Rock si presenta per oltrepassare definitivamente i confini nazionali.

Il singolo dal quale è stato tratto il video prodotto dalla Sitcom Soldiers, farà parte del nuovo album in uscita nel 2017 via Fuel By Ramen, etichetta appartenente al gruppo Warner Music. La vera novità sta nel fatto che la band J-rock si cimenterà per la prima volta con un album cantato interamente in inglese.

Mike Easterlin, presidente della Fuel By Ramen ha voluto dare il suo personale benvenuto alla band:

Sono orgoglioso di dare il benvenuto agli One Ok Rock nella famiglia Fuel By Ramen. La loro ascesa in Giappone è stata monumentale, non vediamo l’ora di lanciare il prossimo capitolo della loro carriera qui in USA e nel resto del mondo.

La J-rock band ha già avuto modo di testare il polso dell’audience americana grazie a una serie di show come opening act per band quali All Time Low, , Issue e 5 Second Of Summer. Inoltre sono da registrare anche alcune apparizioni nel Vecchio Continente con la partecipazione ai festival europei.

Ma il vero seguito è in Asia e in particolare in Giappone, basti pensare che per i recenti due show di Shizuoka sono accorsi 110mila fan. Ora c’è grande attesa per il prossimo tour in Giappone che prenderà il via il 19 febbraio, ancora una volta da Shizuoka, con replica il giorno seguente. Il tour giapponese proseguirà fino a metà maggio con due ultime date il 16 e il 17 alla Green Arena di Hiroshima.

Sbaglia chi crede che gli siano una band di primo pelo. Il nucleo originario della band si è formato nel 2005 da Taka, Tory, Ryota, Tomoya e Alex. Quest’ultimo ha lasciato la band nel 2009. Il debut album “Zeitakubyō” è uscito nel 2007 e si è piazzato al quindicesimo posto della classifica giapponese ma il primo vero successo è stato "Niche Syndrome" (2010), quarto posto in classifica.

Certamente è stata vincente la strategia di pubblicare dischi a distanza di non più di due anni, oltre a un’intensa attività live; lo dimostrano i due secondi posti per “Zankyo Reference” (2011) e “Jinsei × Boku =” e il primo posto con l’ultimo “35XXXV”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs