Nuove Uscite

Pete Doherty: nel nuovo album canzoni scritte da Amy Winehouse

Pete Doherty ha rivelato che per il suo nuovo album solista sta utilizzando testi scritti da Amy Winehouse. Ma ha raccontato anche qualche altra novità sul 2012.

L'ex cantante dei Libertines è tornato a parlare e ha rivelato i piani per il suo nuovo album, il secondo da solista dopo 'Grace/Wastelands' uscito nel 2009. E ha dichiarato che sta usando alcuni dei testi lasciati da Amy Winehouse.

In un'intervista al magazine NME, la bibbia della musica inglese, Pete Doherty ha rivelato che il suo nuovo album conterrà un duetto con la cantante Suzi Martin intitolato 'Bird Cage' e i testi saranno proprio quelli scritti dalla Winehouse. Una versione acustica del brano sarà inoltre inserita nel film 'Confession Of A Child Of The Century'.

Del nuovo album, che Doherty sta attualmente registrando con il produttore Adem Hilmi, sono disponibili i titoli di sei canzoni: 'Down For The Outing', 'Siberian Fur', 'Nothing Comes To Nothing', 'Shine A Light On Your Misery', 'Ba Ba Ba' e 'Dust On The Road'.

Parlando della registrazione, l'ex cantante dei Babyshambles ha detto: "Ci stiamo lavorando. Ho un hard disk pieno di nuove canzoni e alcune hanno già assunto una forma definita. Alcune cose che erano accennate le stiamo mettendo giù secondo la struttura tradizionale della canzone".

LEGGI ANCHE PETE DOHERTY PASSA ALL'HIP-HOP?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs