Nuove Uscite

Peter Buck dei R.E.M. ha annunciato il suo nuovo album solista

Il chitarrista dei R.E.M. l'ha descritto come "il miglior disco solista che abbia mai fatto". Warzone Earth è stato scritto insieme a Jeff Tweedy e Krist Novoselic.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Peter Buck, cantante dei R.E.M.

Peter Buck, chitarrista fondatore dei R.E.M. ed attuale membro dei Super-Earth ha annunciato il suo ultimo lavoro solista.

Si intitola "Warzone Earth" e sarà disponibile dal 16 ottobre via Little Axe Records. Il disco è stato scritto insieme a Jeff Tweedy, Krist Novoselic oltre ai compagni di band Scott McCaughey, Bill Rieflin e Kurt Bloch.

Le artwork del disco sono tutte ad opera dell'artista statunitense Mingering Mike.

Copertine di Warzone Earth, nuovo disco di Peter Buck
Copertina di Warzone Earth, nuovo album di Peter Buck

L'ex membro dei R.E.M. ha annunciato l'uscita del suo lavoro tramite il sito ufficiale proprio dei R.E.M.:

Ho appena passato un paio di settimane eccitanti al lavoro con Tucker Martine sul nuovo album dei Jayhawks che è un tour de force estenuante. Penso che vi farà impazzire.  Ho passato la giornata di ieri insieme al mio grande amico Mike che è venuto in città per aggiungere un po' di fascino Millsiano ai processi. E io sono lieto di annunciare questa mattina che il mio nuovo mega lavoro Warzone Earth è ora disponibile. Il disco prevede due copertine alternate, create dall'artista leggendario Mingering Mike. Non ho mai pensato che sarebbe sembrato così bello! Scherzi a parte, è il miglior album solista che abbia mai creato e non vedo l'ora che sia disponibile in tutto il mondo via littleaxerecords.com, che distribuirà il disco. Dovrebbe essere disponibile in tutti i negozi di dischi indipendenti nel vostro vicinato, e ancora una volta in vinile ma sentitevi pure liberi di fare una cassetta per i vostri amici.

~Peter

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs