Nuove Uscite

Il primo video musicale realizzato solo con Instagram

In realtà non è il primo video musicale fatto con Instagram, ma visto che i The Plastics Revolution (band indie pop messicana) ci credono davvero noi ve lo facciamo vedere.

Non lo diciamo noi, lo affermano i The Plastics Revolution, una band indie pop messicana che si fregia di aver realizzato il primo video musicale utilizzando solo Instagram. Questo è quello che si legge nella descrizione del video 'Invasión':

Questo è il primo video musicale fatto interamente con Instagram. Ogni singolo frame è composto da foto che abbiamo scattato con Instagram. Non abbiamo girato alcun video, abbiamo solo usato immagini fisse. Tutte le 1905 foto sono state scattate con Instagram normalmente su un iPhone. Speriamo vi piaccia!

In realtà esistono già video musicali fatti, per intero o per la maggior parte, con immagini prese da Instagram. E' il caso, ad esempio, dei Vaccines con 'Wetsuit' o di Ellie Goulding con il fan-video per 'Anything Could Happen'.

Allora perché farlo? Per un po' di pubblicità? Sicuramente è più difficile mettere insieme 1905 foto che girare un video. E proprio per questo noi ne stiamo parlando!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs