Nuove Uscite

Quando il rock incontra la musica elettronica: Steve Aoki e i Linkin Park

"Darker Than The Blood" è il nuovo singolo di Steve Aoki e vede la collaborazione dei Linkin Park che tornano a collaborare con il DJ dopo "A Light That Never Comes".

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Linkin Park hanno collaborato con Steve Aoki per la realizzazione del singolo Darker Than Blood

Pochi giorni fa è stato rilasciato ufficialmente il nuovo singolo di Steve Aoki Darker Than The Blood”. Il brano vede la collaborazione con una band che, pur non avendo un solo genere di riferimento, appartiene ad un mondo apparentemente lontano: i . Aoki non è la prima volta che collabora con il gruppo di Chester Bennington, già era successo nel 2013 con “A Light That Never Comes”, e ha voluto ancora loro per la sua nuova traccia presentata in via non ufficiale anche durante l’Ultra Music Festival.

I Linkin Park non sono nuovi ad incursioni in altri genere musicali che si discostano dalle loro origini. Nati come gruppo Nu Metal sotto il nome di Hybrid Theory, la band scelse il nome Linkin Park una volta raggiunta la formazione attuale che conta oltre al rapper Mike Shinoda (Il fondatore del gruppo è stato inserto anche nella classifica “Top 100 Metal Vocalists of All Time”) anche il disc jockey Joe Hanh. La componente elettronica negli album, con il passare degli anni, è cresciuta sempre più tanto da affibbiare al gruppo l’etichetta di “band rock elettronica”.

Steve Aoki e I Linkin Park avevano già collaborato per A Light That Never Comes
Votati alla sperimentazione, i Linkin Park oltre ad aver collaborato con rapper illustri come e , hanno rilasciato album di remix dei loro successi come “Reanimation” nel 2002 e “Recharged” nel 2013, disco in cui è inclusa anche “A Light That Never Comes”. Lavori che hanno riscosso un altalenante successo: il primo album, rilasciato dopo solo un disco di inediti, era stato apprezzato sia dalla critica che dai fan, mentre il secondo era stato accolto non molto bene a causa anche dell’insuccesso registrato da “A Thousand Suns”.

I fan di vecchia data non avevano apprezzato le sonorità particolari e di gran lunga lontane dai lavori precedenti presenti in “A Thousand Suns” come non hanno apprezzato questa duratura collaborazione con Steve Aoki. “A Light That Never Comes”, pur essendo un singolo della band californiana e quindi poco influenzato dalle sonorità di Steve, era stato accolto con scetticismo e “Darker Than The Blood”, singolo di Aoki in cui la sua presenza è molto più chiara e prepotente, ha ricevuto un’accoglienza forse peggiore.

Darker Than The Blood è stato accolto positivamente dalla critica

A breve, prima del rilascio del nuovo album di Steve Aoki, verrà rilasciato anche un videoclip ufficiale che sostituirà il Lyric Video che lo stesso disc jockey americano ha caricato sul suo profilo Youtube e che potete guardare qui su AllSongs.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Aoki

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs