Nuove Uscite

Queen, i 40 anni di Bohemian Rhapsody celebrati con un'edizione limitata

Bohemian Rhapsody ha compiuto 40 anni ed i Queen hanno pensato di festeggiare con una edizione limitata ed esclusiva del brano su vinile.
I Queen

La leggedaria canzone dei , Bohemian Rhapsody ha compiuto 40 anni e la band britannica ha deciso di fare un regalo speciale a tutti i suoi fans: il brano verrà ristampato su vinile per una edizione limitata imperdibile.

La stampa sarà eseguita su un disco a 12 pollici e sul lato B ci sarà la canzone, I'm Love With My Car, cioè il retro originale del singolo.

Tutti i sostenitori della band del compianto potranno acquistare l'edizione limitata del brano a partire dal prossimo 27 novembre prossimo, in occasione del Black Friday Record Store Day.

Un post su Facebook del chitarrista della band, Brian May, ci ha anche ricordato che la limited edition della canzone non è la sola iniziativa commemorativa legata a Bohemian Rhapsody.

Infatti, è stata annunciata l'uscita di "Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975", live disponibile in formato CD, DVD, Blu-Ray, vinile e digital download, oltre che in box deluxe.

In seguito May ha parlato del momento preciso in cui il brano fu creato:

La più grande sfida per noi fu creare la musica. Mi ricordo che Freddie arrivava con un mucchio di idee scritte su pezzetti di carta rubata al lavoro da suo papà, tipo Post-It e si metteva al piano a pestare sui tasti. Suonava il pianoforte come la maggior parte delle persone suonerebbe una batteria. Aveva un'idea per questo pezzo, ma c'erano molti buchi da riempire, in cui lui pensava di inserire qualcosa di operistico. E aveva orchestrato tutte le armonie a mente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs