Nuove Uscite

Queen: ecco la nuova versione di Love Kills cantata da Freddie Mercury

La canzone, scritta da Freddie Mercury con il mitico produttore italiano Giorgio Moroder, è contenuta nel nuovo album della band "Queen Forever".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Freddie Mercury il cantante dei Queen

I hanno messo online una versione rallentata di "Love Kills", il singolo di Freddie Mercury  registrato prima della morte del frontman. Il pezzo pop-dance è stato registrato nel 1984 con Giorgio Moroder (il produttore di Diana Ross) per dare una colonna sonora al film "Metropolis" di Fritz Lang.

All'epoca la canzone non ebbe molto successo (ingiustamente) ed fu anche nominata come Worst Original Song ai Razzies 1985. Negli ultimi anni ha trovato nuova vita grazie alla cover di Little Boots, ma soprattutto alla decisione di di aggiungere la ballad alla scaletta dei live.

Questa nuova versione rock suona come un classico dei Queen: evidentemente la voce di si adatta meglio agli assoli di chitarra che alle atmosfere elettroniche di Moroder. 

Ascolta Love Kills

Il brano sarà contenuto nel nuovo album "Queen Forever", in uscita il prossimo 11 novembre. L'album è composto da 36 tracce, tra cui tre brani inediti: la famosa collaborazione con Michael Jackson "There Must Be More To Life Than This", "Let Me In Your Heart Again" - outtake dalle session di registrazione dell'album "The Works" - e questa nuova versione di "Love Kills".

I Queen hanno anche annuciato un tour europeo nel 2015 - con il cantante americano Adam Lambert al posto di Freddie Mercury - che farà tappa anche in Italia il 10 febbraio a Milano (Mediolanum Forum di Assago).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs