Nuove Uscite

Queen, nuovo album con inediti in arrivo

Brian May ha annunciato l'arrivo di un nuovo album dei Queen, contenente solo brani inediti. Con Roger Taylor si lavora anche ad un nuovo musical.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Notizia bomba per tutti i fan dei Queen. Brian May, infatti, ha annunciato l'intenzione di pubblicare un nuovo album della band, album contenente demo inediti mai dati alle stampe. Esatto, si tratta di canzoni, con l'insostituibile voce di Freddie, che il mondo non ha mai conosciuto.

Nel dettaglio Brian May ha confermato di essere al lavoro su vecchi demo, aiutato dal batterista Roger Taylor. I due intendono decidere una tracklisti di brani inediti da pubblicare in un nuovo album dei Queen. No, non ci sarà Paul Rodgers alla voce, anche se si parla di un suo ritorno live per le Olimpiadi del 2012

I due musicisti inglesi, inoltre, sono al lavoro sul sequel del musical "We will rock you", che fu a suo tempo un sucesso nei teatri londinesi: non si sa se, anche questa volta, May e Taylor potranno avvalersi della collaborazione con il comico Ben Elton.

"Dopo aver deciso cosa riportare alla luce [dai demo, ndr] vogliamo mettere in scena un nuovo musical che segua We will rock you. Le canzoni ci sono, si tratta solo di trovare il tempo per la giusta produzione", ha detto May al Daily Star.

L'ultimo disco che i Queen incisero nella formazione originale fu "Innuendo", nel 1991. Più tardi, nello stesso anno, Freddie Mercury morì di HIV e lasciò la band - e il mondo - senza la sua splendida voce.

Anche senza di lui, però, May e Taylor hanno continuato a fare musica. C'è molta attesa attorno allo spettacolo itinerante "The Queen Extravaganza" che debutterà nel 2012 in Usa, per il quale ci sono già alcuni pretendenti al ruolo di vocalist.

In più, lo ricordiamo, i Queen riceveranno il premio di Global Icon Award ai prossimi MTV European Music Awards, che si terranno in Irlanda il 6 novembre: un riconoscimento più che meritato che diventa ancor più speciale, nell'anno del 40esimo anniversario della loro formazione.

Restiamo in attesa di altri dettagli sul questo fantomatico nuovo disco dei Queen.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs