Nuove Uscite

"Queen of Burlesque", il ritorno di Gazebo

Dal 24 maggio sarà in vendita su iTunes "Queen of Burlesque", nuovo singolo di Gazebo, re della dance anni '80.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dal 24 maggio sarà in vendita su iTunes il nuovo singolo di Gazebo, intitolato Queen of Burlesque, e sembra quasi una strategia ben pianificata.

Stiamo parlando del ritorno, più o meno ciclico, delle star degli anni '80 sulle scene discografiche. Complice anche la non eccelsa qualità della musica pop attuale ecco che in questi anni hanno visto una seconda giovinezza gruppi come i Duran Duran, applauditi in Italia e all'estero, e i loro "nemici" Spandau Ballet.

Dunque la strada era spianata per il ritorno di Gazebo, all'anagrafe Paul Mazzolini, italoamericano nato a Beirut. L'artista, per chi non se lo ricordasse, è il creatore della hit I like Chopin del 1983, che ha  venduto la sbalorditiva cifra di 12 milioni di copie. Successivamente arrivarono altri successi internazionali (le canzoni erano in inglese), come Masterpiece, Dolce Vita, Lunatic e Telephone Mama.

Oggi la musica è profondamente cambiata da allora: ai nostri giorni si parla di streaming, di digital download e di MP3. Negli anni '80 c'erano i vinili, le musicassette e la radio, e questo rende ancor più strabiliante l'exploit di Gazebo e i suoi milioni di dischi venduti.

Sarà interessante vedere come si comporterà questa nuova Queen of Burlesque sul mercato attuale, in attesa dell'intero album in uscita nell'autunno. Intanto Gazebo ha lanciato un contest su Facebook - perché bisogna stare al passo coi tempi - per trovare la sua "regina del burlesque in chiave elettronica".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs