Nuove Uscite

Radiohead, ecco il nuovo singolo "Staircase" in video

I Radiohead hanno regalato ai fan una nuova canzone, Staircase, attraverso un video: guardalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Radiohead hanno regalato ai fan un nuovo singolo, intitolato Staircase. La band inglese, infatti, ha pubblicato la canzone sul proprio sito ufficiale sotto forma di video. La performance è stata registrata in occasione della sessione per la BBC "From the basement".

Dopo la pubblicazione del nuovo album "The king of limbs" erano cominciate a circolare in rete alcune indiscrezioni che parlavano di una seconda versione del disco. I fan, però, hanno dovuto "accontentarsi" di Staircase.

Nella nota che ha accompagnato la pubblicazione del video, il batterista Phil Selway ha speigato la presenza di un altro percussionista - peraltro molto somigliante: "No, non state vedendo doppio. I doppi batteristi siamo io e Clive Deamer [dalla band The Blessing]. Clive è sempre stato uno dei miei batteristi preferiti e sono stato molto felice quando ha acconsentito ad esibirsi con noi. Speriamo che vi piaccia cioà che abbiamo fatto".

La performance qui sopra è stata registrata durante le riprese di "The King of Limbs: Live From the Basement" che andrà in onda il primo luglio sul canale internazionale della BBC.

"Live from the Basement" mostra il quitetto di Oxford mentre suona tutto "The King of Limbs" live per la prima volta: le riprese hanno anche riunito i Radiohead e il loro storico collaboratore Nigel Godrich (spesso sopprannominato il sesto membro dei Radiohead's), con Grant Gee (che ha realizzato il documentario sulla band "Meeting People Is Easy") e Dilly Gent (il fidato regista  del gruppo).

Anche se Staircase non è stata inclusa in "The King of Limbs" il pezzo, come atmosfere, non avrebbe sfigurato nell'album.

Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs