Nuove Uscite

Red Hot Chili Peppers: nuovo album "I'm with you" in uscita a fine agosto

I Red Hot Chili Peppers pubblicheranno il nuovo album "I'm with you" il 30 di agosto. Primo singolo in arrivo il 18 luglio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Red Hot Chili Peppers pubblicheranno il nuovo album ad agosto, come sappiamo. Da poche ore, però, sono arrivate altre informazioni ufficiali sul nuovo lavoro di Anthony Kiedis e soci: il decimo disco in studio della band si intitolerà "I'm with you" è uscira il 30 agosto.

 

"I'm with you" è molto atteso dai fan dei RHCP, visto che il precedente "Stadium arcadium" risale al 2006. Il disco segna anche il debutto del nuovo chitarrista  Josh Klinghoffer, subentrato nel 2010 allo storico John Frusciante.

L'album in uscita ad agosto 2011 dovrebbe soddisfare le attese: registrato tra Los Angeles e Malibu, "I'm with you" può contare sulla produzione dal "guru" Rick Rubin, già garanzia di successo per la band americana. Rubin, infatti, ha già lavorato con i Red Hot Chili Peppers negli ultimi 5 album della band.

Il primo singolo tratto da "I'm with you" si intitola The adventures of Raindance Maggie e entrerà in rotazione radiofonica a partire dal 18 luglio. Successivamente, il 13 e 14 agosto, i Red Hot Chili Peppers voleranno in Giappone per suonare al Summer Sonic Festival di Osaka e  a Tokio il giorno seguente. 
Il 28 settembre, poi, saranno headliner anche del mega festival Rock in Rio, in Brasile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs