Nuove Uscite

Freedom: I Refused tornano con un nuovo album

Uscirà il prossimo 30 giugno il nuovo album discografico dei Refused. Si chiamerà Freedom e promette di essere uno dei capolavori della band rock di origini svedesi.
I Refused

Era il 1998 quando sulla scena musicale globale dell'epoca irruppe "The shape of punk to come", l'ultimo album dei Refused prima del loro scioglimento. Ci sono voluti diciassette anni per mettere d'accordo tutti i membri dellla punk band svedese, ma l'attesa è ufficialmente quasi finita e il prossimo 30 giugno tutti i fans del genere potranno godere del nuovo disco intitolato "Freedom".

L'uscita dell'album è stata anticipata dal singolo Elektra che sin dai primi accordi e battute ha fatto capire che "nulla è cambiato", soprattutto la voglia di fare del Rock duro e senza compromessi di tipo discografico. E mentre l'attesa dei fans continuava a salire in maniera spasmodica, ecco arrivare un'altra anteprima del nuovo lavoro in studio del gruppo svedese, Françafrique: canzone che porta in sè delle sonorità leggermente più morbide rispetto ai primi pezzi contenuti in Freedom.

E se tutto questo non bastasse a smaltire la curiosità degli amanti più accaniti del gruppo hardrock fino al 30 giugno, è l'ora di gustarsi un'altra chicca dei Refused in anteprima, con tanto di video ufficiale correlato. Stiamo parlando di Dawkins Christ, il nuovo singolo di punta dell'album ed ispirato, secondo le parole dello stesso batterista del gruppo David Sandström, "al famoso biologo la cui filosofia atea ha dato vita a una sorta di culto che lo vede come un messia, un profeta, una situazione paradossalmente ironica".

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs