Nuove Uscite

Robbie Williams: nuovo album swing in uscita a Natale 2013 con Michael Bublé e altri

Si intitola 'Swings Both Way' e conterrà numerosi duetti: oltre a Michael Bublé, ci saranno anche Lily Allen, Olly Murs, Kelly Clarkson e Rufus Rainwright.

Robbie Williams è un furbacchione e gioca in anticipo: dopo "Take The Crown" l'ex Take That ha già annunciato i dettagli del suo nuovo album, che sarà swing e che già si preannuncia campione di vendite. Perché?

Semplice: il disco, che si intitola "Swings Both Ways", uscirà il prossimo 18 novembre 2013, giusto in tempo per scalare le classifiche di Natale che è il periodo più redditizio dell'anno.

Nella tracklist - che trovate a fondo pagina - saranno presenti classici degli anni '50-'60 come ad esempio "Dream a Little Dream" con Lily Allen, "I Wan'na Be Like You" con Olly Murs e "Little Green Apples" con Kelly Clarkson, ma anche brani originali scritti per l'occasione come "Soda pop" con Michael Bublé e "Swings both ways" con Rufus Wainwright.

Non è la prima volta che l'artista inglese si cimenta con questo genere: ricordiamo "Swing When You're Winning" del 2001, registrato con la London Session Orchestra, in cui era presente anche "Somethin' Stupid" con Nicole Kidman.

Queste le parole di Robbie Williams a proposito del nuovo disco:

L'ho fatto perché avevo proprio voglia di farlo. Ho sempre saputo che ne avrei registrato un altro, e questo mi è sembrato il momento più adatto. Mi sto godendo il lavoro, mi sto godendo la vita e la mia percezione è che sia un vero e proprio evento ogni volta che pubblico un disco. Questo album è l'ode definitiva e uno sguardo amorevole a un periodo che non ho avuto l'opportunità di vivere, perché non ero ancora nato, ma al quale mi sento fortemente legato.

Rufus Wainwright è il più entusiasta della collaborazione:

Lavorare con Robbie è un sogno che diventa realtà. Robbie è un figo, è il servizio completo, l'uomo totale: se conoscessi altri modi per descriverlo, giuro che lo farei.

Anche Lily Allen non scherza:

'Dream a little dream' è una delle mie canzoni preferite di sempre, quando Robbie mi ha proposto di cantarla con lui non ci ho pensato due volte. Quando l'ho registrata ero un po' nervosa. Gli ho chiesto se avesse delle indicazioni da darmi, per cantarla, e lui mi ha solo risposto: 'Sii solo te stessa'. Sono molto contenta del risultato, penso sia stata resa giustizia ad un grande classico.

Ma ora gustatevi il teaser che contiene un'anteprima dell'album.

Robbie Williams - Swings Both Way tracklist

  1. Shine my shoes (brano originale)
  2. Go gentle (brano originale)
  3. I wan'na be like you ft. Olly Murs
  4. Swing supreme
  5. Swings both ways ft. Rufus Rainwright (brano originale)
  6. Dream a little dream ft. Lily Allen
  7. Soda pop ft. Michael Bublé (brano originale)
  8. Snowblind (brano originale)
  9. Puttin' on the ritz
  10. Little green apples ft. Kelly Clarkson
  11. Minnie the moocher
  12. If I only had a brain
  13. No one likes a fat pop star (brano originale)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs