Nuove Uscite

Sam Smith è l'autore della canzone di Spectre, il nuovo film di James Bond

Alla fine è stato Sam Smith a partecipare alla colonna sonora di Spectre: il brano si intitola "Writing's On The Wall" e uscirà il prossimo 25 settembre.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sam Smith

Ormai andava avanti da parecchi mesi il toto-nomi su chi avrebbe interpretato il tema principale di Spectre, il nuovo film di James Bond che arriverà nelle sale il prossimo 26 ottobre.

Ebbene signore e signori, non sarà Adele, non sarà Ellie Goulding, bensì una voce maschile: stiamo parlando di Sam Smith, che torna così sulle scene musicali dopo un 2014 da urlo culminato con la vittoria di 4 Grammy Awards.

L'annuncio è stato fatto dallo stesso cantante inglese, che in precedenza aveva sempre negato ogni coinvolgimento, con una foto pubblicata sui suoi account Facebook, Twitter e Instagram che ritrae l'anello dell'organizzazione criminale Spectre.

L'ufficialità è poi arrivata con un altro post, in cui Sam Smith ha confermato che canterà la sigla del prossimo film dell'agente 007 e che questo traguardo rappresenta uno dei punti culminanti della sua carriera.

Si è poi scoperto che il brano si intitola "Writing's On The Wall", è stato registrato nel mese di gennaio e uscirà il prossimo 25 settembre, ma dalla mezzanotte di oggi sarà già in pre-order su iTunes.

Questa mattina il 23 artista inglese è stato ospite di Nick Grimshaw su Radio 1 dove ha detto:

Sono così felice di poterne finalmente parlare, questa è stata la mia missione top secret. Sono stato chiamato in ufficio da Barbara Broccoli e Sam Mendes, mi hanno dato la sceneggiatura e l'ho letta... mi hanno detto di fare un tentativo.

E ha poi aggiunto con molta sincerità:

Si tratta della canzone più veloce che abbia mai scritto - ci sono voluti 20 minuti... e gli è subito piaciuta! Anch'io amo tanto questa canzone.

Sam Smith succede quindi ad Adele, che con "Skyfall" aveva vinto l'Oscar come miglior canzone nel 2013. "Writing's On The Wall" avrà lo stesso successo?

Ma soprattutto come ci sarà rimasto male l'uomo inglese che aveva scommesso 15 mila sterline sui Radiohead?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs