Nuove Uscite

Shawn Mendes: in arrivo a settembre un nuovo lavoro discografico

Mancano pochi mesi per il secondo album in studio di Shawn Mendes. A rivelarlo è la stessa popstar canadese nel corso di un’intervista ad una nota radio norvegese.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'artista canadese Shawn Mendes

Manca davvero poco per il secondo e tanto atteso album di Shawn Mendes, attualmente impegnato con la fase europea del suo “Shawn Mendes World Tour”. A rivelarlo è la stessa popstar canadese, durante un’intervista rilasciata alla nota radio norvegese NRK MP3. Ecco le sue parole al riguardo:

Dopo aver terminato il tour in Europa, andremo in America per continuare lì la tournée, poi rilascerò un nuovo singolo ed il nuovo album a settembre.

Ed ecco uno stralcio della precitata intervista:

Le affezionate fans di Shawn Mendes possono quindi cominciare con il conto alla rovescia…oramai il loro beniamino è alla fase finale di registrazione del nuovo album di inediti! Di seguito infatti quanto da lui aggiunto:

Sto lavorando al nuovo album, è quasi pronto. Sono fiero di questo progetto. Sono stato in una casetta nel bosco nello stato di New York e ho registrato tutto lì, presto potrete ascoltare il nuovo singolo.

Per chi ancora non lo conosce (o non lo conosce bene), ecco una breve “cronistoria” del talentuoso giovane. Shawn Mendes acquista visibilità nel 2013 grazie alle cover di Ed Sheeran, One Direction, e Sam Smith pubblicate su Internet. Sceglie Vine, un’applicazione che raccoglie video di appena 6 secondi, bastevoli per fargli fare il botto: sono infatti più di 367 i milioni di visualizzazioni raggiunte.

È dell’aprile dello scorso anno il disco di esordio, “Handwritten”, con cui Shawn debutta al 1°posto della Billboard Chart Usa con 119mila copie vendute. Guarda qui il video di Stitches, terzo estratto del disco, diventato una vera e propria hit:

Ed al successo di “Handwritten” segue quello di "Handwritten Revisited", una riedizione dell’album, contenente, in più, 5 tracce live e 4 canzoni inedite. Ma le gratificazioni non finiscono qui. Sì perché Shawn Mendes, lo scorso anno, è stato scelto da Taylor Swift per aprire le date Nord Americane del suo “The 1989 World Tour”, ed ha inciso una hit con Camila Cabello, dal titolo I Know What You Did Last Summer.

Quel che si può dire un vero e proprio fenomeno, per un così giovane artista! Non stupirebbe quindi un nuovo trionfo con il nuovo album in arrivo…e poco importa se al momento non si conoscono ancora né il titolo né la data di uscita…ciò che conta è che Shawn Mendes stia per tornare in pista!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs