Nuove Uscite

Sia, il nuovo singolo è Alive (ma doveva essere di Adele)

La cantante australiana Sia ha svelato i dettagli del suo nuovo singolo: si intitola "Alive" e in origine era stato scritto per Adele, che però ha rifiutato il brano.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sia e Adele fianco a fianco entrambe vestite di nero

Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta semplicemente come Sia, sta per tornare sulle scene musicali dopo il grande successo dell'album "1000 Forms of Fear", trainato dalla hit mondiale "Chandelier" che tutti scambiavano per una canzone di Rihanna.

La timida cantautrice, che spesso nasconde il viso sotto una gigantesca parrucca, ha annunciato il suo prossimo singolo: si chiamerà "Alive"e dovrebbe uscire il prossimo 26 settembre.

La traccia doveva finire nel nuovo album di , ma è stata rifiutata dalla cantante inglese all'ultimo minuto. Ecco cosa ha rivelato a proposito Sia, che è anche l'autrice del brano:

Parla della sua vita, così ora mi ritrovo a cantare una canzone dal suo punto di vista.

Sia con la sua imperdibile parrucca che le nasconde il viso
Sia non ama farsi vedere in volto e si nasconde sotto una parrucca

Fortunatamente "Alive" farà parte del nuovo album di Sia - il settimo in carriera - che ha da poco finito di registrare e che si intitolerà "This Is Acting".

Lo chiamerò This Is Acting perché ci sono canzoni che ho scritto per altre persone, quindi non sono andata nel dettaglio. C'è qualcosa che vorrei dire: è più simile a una finzione. È divertente.

Sia, che la scorsa domenica (6 settembre) è stata ospite al Festival di Venezia, ha inoltre svelato che potrebbe fare il suo debutto cinematografico come regista-sceneggiatrice.

La storia in questione, scritta dalla popstar australiana otto anni fa, ossia ben prima del video di "Chandelier" da lei diretto, potrebbe presto diventare un film.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs