Nuove Uscite

Subsonica, da oggi è in rotazione il nuovo singolo "Istrice"

Oggi entra ufficialmente in rotazione radiofonica Istrice, primo singolo ufficiale estratto dal prossimo album dei Subsonica. Il disco si intitolerà "Eden" e uscirà ufficialmente il prossimo 8 marzo, ma Samuel e soci hanno già diffuso via web un primo brano - Eden, appunto - già dallo scorso dicembre.

Istrice - presente anche sui principali store digitali - è un brano in pieno stile Subsonica, una canzone dedicata alla loro città natale a cui hanno sempre fatto riferimento, Torino. Il testo del pezzo è molto semplice e chiaro, decisione inusuale per la band, e narra appunto di tipici scenari torinesi, di lampioni e contesti urbani nebbiosi, in cui personaggi ruvidi vivono la loro vita secondo percorsi tortuosi e complicati.
"Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli – rivelano i Subsonica – ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”.

Sotto le varie tastiere, gli arrangiamenti sintetici e le chitarre è presente un ulteriore tributo al capoluogo piemontese. Il fruscio di sottofondo, infatti, è il rumore del fluire del Po, rumore catturato lungo i Murazzi dalla band e inserito poi in Istrice.

Il tour di "Eden" comincerà il 31 marzo a Pordenone e terminerà il 16 aprile a Bologna. I biglietti sono già disponibili in prevendita al prezzo unificato di 20 €. Per ogni altra informazione rimandiamo al sito ufficiale dei Subsonica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs