Nuove Uscite

Subsonica, nel 2011 nuovo album e nuovo tour

I Subsonica, una delle più apprezzate band indipendenti nostrane, torneranno all'attività nel 2011 con un nuovo album e un nuovo tour italiano. Il quintetto torinese, infatti, è ora in studio per registrare il nuovo disco, di cui sono ancora ignoti nome e caratteristiche.

Max Casacci, chitarrista del gruppo nonché produttore e anima dell'etichetta Casasonica, lo ha definito come "un album multicolor, più luminoso del precedente che abbina forti intensità emotive a ironie visionarie talvolta giocose, in alternanza di stati d'animo".
Qual' è il mood che contraddistingue questo nuovo lavoro della band? "Come sempre siamo sintonizzati tanto sui canali internazionali della musica indipendente, quanto sulle lunghezze d'onda della musica da club".

Da questa scarna dichiarazione sembra che i Subsonica resteranno fedeli a loro stessi, mantenendo quello che piace ai moltissimi fan - ossia ritmi ballabili e testi mai banali - e, allo stesso tempo, tenendo alta la bandiera dell'indipendenza artistica.

Dopo l'uscita del disco, prevista per la primavera 2011, Samuel, Boosta e soci partiranno con un tour che li porterà nelle principali città italiane. Si partirà giovedì 31 marzo da Pordenone, per toccare Milano, Torino, Genova, Roma e i più importanti capoluoghi del Bel Paese. Il ciclo di 10 live show terminerà il 16 aprile, al Futurshow Station di Bologna.

Ecco le date in dettaglio:

31/03: Pordenone (Palasport)
01/04: Verona (Palasport)
02/04: Genova (105 Stadium, Ex Vaillant Palace )
07/04: Roma (Palalottomatica)
08/04: Caserta (Palamaggiò)
09/04: Bari (Palaflorio)
11/04: Torino (Palaolimpico)
12/04: Milano (Mediolanum Forum)
15/04: Firenze (Mandela Forum)
16/04: Bologna (Futurshow Station)

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs