Nuove Uscite

The Brimstone Sluggers: il nuovo album dei Crazy Town

Dopo oltre dieci anni d’assenza i Crazy Town tornano con un nuovo disco: The Brimstone Sluggers. In uscita il prossimo 28 agosto.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Seth Brooks Binzer in arte Shifty Shellshock e Bret "Epic" Mazur dei Crazy Town

I Crazy Town sono tornati: il prossimo 28 agosto uscirà il loro nuovo album, "The Brimstone Sluggers", distribuito da Sony su Membran e prodotto da Bret "Epic" Mazur, fondatore del gruppo insieme a Seth Brooks Binzer in arte Shifty Shellshock.

La band ha raggiunto la fama mondiale nel lontano 2001 con Butterfly, il singolo che gli ha permesso di balzare in cima alle classifiche del tempo e gli ha dato la spinta necessaria per conquistare il disco di platino, il main stage dell’Ozzfest, il festival musicale americano dedicato prevalentemente ai gruppi heavy metal, e la vendita di oltre sei milioni di copie in tutto il mondo.

Copertina di The Gift of Game dei Crazy Town

Nel 2002, dopo l’uscita del secondo lavoro,"Dark House", che conteneva la hit rock Drowning, i Crazy Town, a seguito dell’inaspettato successo, hanno deciso di prendersi una pausa per potersi concentrare sul lavoro di quello che sarebbe stato il loro terzo album.

I mesi sono diventati anni e mentre Mazur ha deciso di tornare alle sue radici di autore/produttore/remixer, lavorando con artisti del calibro di The Plain White Ts, Julien K e Hollywood Undead, Shifty Shellshock, il frontman del gruppo, è balzato agli onori della cronaca per le sue apparizioni su Celebrity Rehab e Sober House, due reality show di VH1. Solo recentemente la scintilla si è riaccesa, quando Mazur ha chiamato Binzer per discutere sulle nuove canzoni dei Crazy Town.

"The Brimstone Sluggers" è stilisticamente un seguito del loro debutto, "The Gift of Game", premiato con il disco di platino, e vede la partecipazione di artisti come Tom Dumont dei , DJ AM, Madchild e Bishop Lamont.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs