Nuove Uscite

The Darkness: tutto pronto in studio per registrare il nuovo disco

I fratelli Justin e Dan Hawkins hanno svelato i dettagli sul nuovo album dei Darkness: le registrazioni inizieranno entro il 2014 e ci sarà un cambio di sonorità.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I componenti dei Darkness leggono un giornale

A distanza di nemmeno due anni dalla loro ultima fatica discografica i Darkness hanno dichiarato di aver finito di scrivere il loro nuovo album.

Le registrazioni inizieranno ad agosto o settembre 2014: intervistato insieme al resto della band, il chitarrista Dan Hawkins ha svelato alla testata online Classic Rock alcuni interessanti dettagli.

Abbiamo già messo un sacco di roba in preproduzione. C'è in album praticamente registrato, ma in forma di demo.

Il leader Justin Hawkins ha parlato insieme al fratello di come la location abbia avuto una forte influenza sul loro modo di scrivere musica. Il gruppo si è ritirato a Kerry, una sperduta isola irlandese:

Il posto è stato una vera fonte di ispirazione ed è stato un lusso poter lavorare lì. È un ottimo luogo per scrivere canzoni. Non c'è davvero niente da fare, ma scatenarsi e godersi il paesaggio e l'Atlantico. Abbiamo un sacco di materiale estremamente forte.

Non bisognerà però aspettarsi un vero e proprio seguito di "Hot Cakes", che è stato pubblicato nel 2012 dopo sette anni di silenzio e progetti paralleli. Le sonorità infatti saranno molto differenti:

Il cambiamento è una cosa buona e non siamo cambiati in maniera massiccia con questo nuovo album, sia musicalmente che nell'aspetto. Abbiamo buttato tutto dalla finestra. Stavo leggendo qualcosa sui Led Zeppelin e Jimmy Page stava parlando di come negli anni 60 e 70 le band pubblicassero album molto eclettici, invece ai giorni nostri le band tendono a pensare "La nostra fan base cosa si aspetta che facciamo?" e rimangono entro quei parametri. Penso che anche noi siamo abbiamo sbagliato in questo nell'ultmo album. Questo invece sarà più una sperimentazione nel rock. È simile a quello che abbiamo fatto sul primo disco ["Permission To Land" del 2003], dove c'era ogni tipo di canzone rock.

La data di pubblicazione non è ancora stata decisa ma rimarremo in attesa di ulteriori dettagli!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs