Nuove Uscite

The Monster: il video ufficiale del nuovo duetto fra Eminem e Rihanna

E' arrivato su YouTube il video ufficiale di 'The Monster', il nuovo splendido duetto fra Eminem e Rihanna contenuto nell'album 'The Marshall Mathers LP 2'.

Tra le canzoni più ascoltate del momento c'è sicuramente 'The Monster', il nuovo singolo di Eminem con il featuring di Rihanna che segna la quarta collaborazione fra i due artisti ('Love the Way You Lie' del 2010, 'Love the Way You Lie (Part II)' del 2010, 'Numb' del 2012).

Ed è finalmente arrivato su YouTube il video ufficiale del brano, che vede da una parte la genialità (pazzia) del rapper e dall'altra la bellezza (tette) della popstar, anche perché RiRi così vestita nel ruolo di una psicologa è decisamente poco credibile.

Per quanto riguarda Eminem, il video è molto personale: ci sono diversi flashback della sua carriera, senza considerare che il rapper torna a indossare la camicia di forza come in 'My Name Is', il singolo d'esordio del suo secondo album 'The Slim Shady LP' del 1999.

Il frammento più significativo è quello in cui Em si esibisce con Elton John, che potrebbe essere interpretato come una sorta di scusa per la questione dell'omofobia in 'Rap God'. Ricordiamo il duetto con Elton John - che cantò la parte affidata a Dido in 'Stan' - durante i Grammy Awards del 2001, con tanto di abbraccio finale.

Il significato della canzone è facilmente deducibile: il rapper è ossessionato da un mostro e il mostro in questione è la fama, il successo che lo rode dall'interno come un tarlo, quasi da diventare un disturbo ossessivo-compulsivo.

Guarda il video ufficiale di 'The Monster', per testo e traduzione clicca qui.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rihanna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs