Nuove Uscite

Tiziano Ferro torna con La differenza fra me e te, ascoltalo qui

Tiziano Ferro torna con il nuovo singolo La differenza fra me e te, in rotazione radiofonica da oggi. Ascoltalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo, intitolato La differenza fra me e te, in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 14 ottobre. Il 2011 è anche l'anno del nuovo album di Tiziano, dopo tre anni dal precedente "Alla mia età".

La differenza fra me e te è il primo singolo tratto da "L'amore è una cosa semplice", disco registrato dal cantante di Latina a Los Angeles, presso i prestigiosi Henson Studios.

Il brano segue la classica tradizione di Tiziano: parla d'amore visto nei suoi aspetti più quotidiani, nelle incomprensioni e nei piccoli momenti di gioia. "È nelle differenze che ci si scopre simili ed indivisibili/ed è la condivisione delle differenze che rende speciale un'unione", canta l'artista italiano.

A livello musicale La differenza fra me e te continua nella commistione di pop e elettronica, anche se a prevalere sono gli strumenti classici di genere: batteria, chitarra e basso. La voce del cantante di Latina fa il resto: si parte molto bassi per poi salire ed esplodere nel ritornello e tornare giù alla fine del brano.

In generale La differenza fra me e te si candida come un sicuro successo radiofonico e conferma le dichiarazioni precedenti di Tiziano. I 13 brani del disco, infatti, sono stati registrati come se fosse un live: "È un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima", ha detto il cantante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs