Nuove Uscite

Tony Bennett festeggia 85 anni con Lady Gaga e altre star

Tony Bennett per i suoi 85 anni ha inciso un disco di duetti, in cui sono presenti Lady Gaga, Amy Winehouse, Aretha Franklin e altre star della musica.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani, 3 agosto 2011, Tony Bennett compirà 85 anni e lo storico crooner americano ha deciso di celebrare la ricorrenza con Lady Gaga. Ma non solo.

La cantante di Born this way, infatti, è al lavoro con l'artista americano sul suo prossimo album di duetti - "DUETS II" appunto - che uscirà il 20 settembre.

Gaga, infatti, ha postato su Twitter una foto che la ritrare con Tony Bennett, con il quale la cantante si è incontrata per "un whiskey".

L'improbabile duo non è il solo che sarà presente sul successore di "DUETS" del 2006, disco multiplatino che Bennett si "regalò" in occasione dei suoi 80 anni. Nel nuovo album di collaborazioni, infatti, ci saranno duetti di prestigio con star del calibro di Michael Bublé, K.D. Lang, Sheryl Crow, Mariah Carey, Andrea Bocelli Queen Latifah, Aretha Franklin e Willie Nelson.

Menzione speciale merita la canzone che Bennett ha registrato con Amy Winehouse 4 mesi fa: si tratta dell'ultima sessione in studio della cantante inglese, morta prematuramente una settimana fa circa.

Per incidere le varie canzoni Bennett ha scelto di raggiungere le gues star nei loro paesi d'origine: così il crooner ha toccato Londra, New Orleans e anche l'Italia, dove ha cantato con Bocelli.

Oltre al disco, Bennett celebrerà il suo 85esimo compleanno con un grande concerto a New York, in programma il prossimo 18 settembre. Successivamente è stato istituito anche un evento di beneficenza in cui l'artista italoamericano - vero nome Anthony Dominick Benedetto - raccoglierà fondi per la sua associazione "Bennetts Exploring the Arts": tale associazione si occupa dell'insegnamento dell'arte in tutta New York, compresi i quartieri più difficili.

Ma non è tutto. Il 24 settembre Tony terrà un altro grande live show allo Staple Center di Los Angeles - ancora per beneficenza a favore dell'AARP - e subito dopo il crooner sarà di scena per la prima volta in 35 anni a Londra, al Palladium.

Per finire le registrazioni di "DUETS II" sono state riprese dal premio Oscar Dion Beebe e verranno incluse in un documentario speciale, che mostrerà il metodo di lavoro di Tony Bennett in studio.
Perché anche a 85 anni l'artista americano non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Questa la tracklist ufficiale di "DUETS II", prossimo album di Tony Bennett:

Andrea Bocelli – Stranger In Paradise
Michael Bublé – I Wanna Be Around
Mariah Carey – When Do The Bells Ring For Me
Natalie Cole – Watch What Happens
Sheryl Crow – The Girl I Love
Aretha Franklin – How Do You Keep The Music Playing
Josh Groban – This Is All I Ask
Faith Hill – The Way You Look Tonight
Norah Jones – Speak Tonight
Lady Gaga – The Lady Is A Tramp
K.D. Lang – Blue Velvet
John Mayer – One For My Baby (And One More For The Road)
Willie Nelson – On The Sunny Side Of The Street
Queen Latifah – Who Can I Turn To
Alejandro Sanz – Yesterday I Heard The Rain
Carrie Underwood – It Had To Be You
Amy Winehouse – Body And Soul

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs