Nuove Uscite

Underworld: I Exhale, il primo singolo del nuovo lavoro discografico

Si chiama I Exhale la prima traccia estratta del nuovo disco del duo elettronico britannico. “Barbara Barbara, we face a shining future” uscirà il prossimo 18 marzo.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il duo britannico Underworld

Sono noti soprattutto per Born Slippy, uno dei pezzi dance più emblematici degli anni ’90, incluso nel film “Trainspotting” del 1996. Ora Karl Hyde e Rick Smith, meglio conosciuti come Underworld, tornano con un nuovo lavoro discografico, a distanza di più di cinque anni dal precedente “Barking”.

“Barbara Barbara, we face a shining future”, questo il titolo, uscirà via Caroline International con distribuzione Universal il prossimo 18 marzo, nei formati vinile, CD, book CD e digitale. I Exhale è il primo singolo estratto. Ascoltalo qui:

Ecco invece la tracklist completa del nuovo disco degli Underworld:

  1. I Exhale
  2. If Rah
  3. Low Burn
  4. Santiago Cuatro
  5. Motorhome
  6. Ova Nova
  7. Nylon Strung

Oltre al rilascio di “Barbara Barbara, we face a shining future”, da citare la recente pubblicazione delle ristampe dei classici “Dubnobasswithmyheadman” e “Second Toughest in the Infants”.

Attivi musicalmente dalla fine degli anni ’70, gli Underworld sono considerati tra gli antesignani della musica elettronica moderna. Da ricordare il contributo alla realizzazione del film “Sunshine”, di Danny Boyle, con la collaborazione di John Murphy, e la composizione della colonna sonora delle Olimpiadi di Londra, And I Will Kiss, facente parte del disco “Isles of Wonder”.

Sia Karl Hyde che Rick Smith si sono inoltre dedicati alla carriera solista: il primo ha rilasciato nel 2013 “Edgeland”, il secondo ha pubblicato nello stesso anno “Trance”, che segue “Bungalow with Stairs 1” (2010).

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Underworld

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs