Nuove Uscite

Vasco Rossi annuncia il nuovo singolo Dannate Nuvole e una nuova band

Il 14 marzo 2014 sarà pubblicato il nuovo singolo di Vasco Rossi, "Dannate nuvole". In più su Facebook è stata resa nota la nuova formazione del suo gruppo.
Vasco Rossi canta sul palco

Vasco Rossi il giorno del suo compleanno aveva annunciato una "sorpresa di primavera" e la sorpresa, puntuale, è arrivata. Anzi, ne sono arrivate due.

Dal 14 marzo 2014 si potrà ascoltare in radio il nuovo singolo del Blasco che si intitolerà "Dannate nuvole".
La canzone farà parte del suo nuovo album di cui però non si sa ancora nulla, se non che non uscirà prima della fine dell'anno.
"Dannate nuvole" verrà proposta al pubblico anche durante sette concerti che Vasco terrà tra giugno e luglio all'Olimpico di Roma e al San Siro di Milano.

L'altra novità che Vasco ha riservato ai suoi fan riguarda la band che lo accompagnerà proprio durante le sue prossime esibizioni live.
Tramite un post su Facebook, intitolato "Cambiamenti" e firmato dal suo produttore e art director Guido Elmi, ha annunciato la nuova line-up dei musicisti che lo affincheranno sul palco del LiveKom014 attribuendo la decisione a un' “urgenza artistica di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented".
Il cambio di formazione ha colpito tutti i fan, in particolare per l’addio allo storico chitarrista Maurizio Solieri.

Leggi tutti i testi di Vasco Rossi

La rottura tra Vasco e Solieri era già stata annunciata da un litigio mediatico che li aveva visti protagonisti un paio di anni fa. Il chitarrista aveva infatti dichiarato di avere solo rapporti lavorativi con il cantante, lasciando intuire che l'amicizia era da tempo finita . La risposta del rocker di Zocca non si era fatta attendere: aveva dato dell'ingrato a Solieri e lo aveva anche accusato di non esseresi mai evoluto artisticamente.
L'ascia di guerra sembrava essere stata sotterrata quando i due si erano presentati insieme sul palco nel 2013.

Intervistato dall'emittente radiofonica Rtl 102.5, Solieri ha rilasciato delle dichiarazioni pacifiche sulla sua esclusione:

Se uno vuole cambiare genere e fare l’heavy metal, lo faccia, non è una questione di Stato.

ll musicista ora ha avviato la sua carriera solista e ha annunciato per il 18 marzo l'uscita del suo Ep di debutto, "Non si muore mai". Ha anche attribuito la decisione presa non a Vasco, ma a Elmi:

Ha i suoi trip musicali, ogni tanto si fissa su qualcosa. Ultimamente ascolta molti gruppi del Nord Europa che fanno un misto tra musica gotica e metal.

Questo spiegherebbe la presenza di Will Hunt, ex batterista di Black Label Society ed Evanescence, tra i nuovi componenti della band.
Gli altri membri invece saranno Claudio Golinelli al basso, Stef Burns (che invece è stato confermato) alla chitarra, Vince Pastano (altra new entry) alla chitarra ritmica, Alberto Rocchetti al pianoforte e alle tastiere. Per cori, tastiera e tromba ci sarà Frank Nemola, Clara Moroni corista, e Andrea Innesto corista, sassofonista e flautista.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs