Nuove Uscite

Vasco Rossi: Questa storia qua arriva anche in DVD

Vasco Rossi ha annunciato l'arrivo domani del DVD e Blu-ray di "Questa storia qua", il docu-film su di lui presentato a Venezia lo scorso settembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Da domani, 10 gennaio, uscirà in DVD e Blu-ray "Questa storia qua", il docu-film su Vasco Rossi presentato anche alla scorso Festival del cinema di Venezia

La pellicola, realizzata da Sybille Righetti e Alessandro Paris ripercorre la vita e la carriera del Blasco, dagli inizi fino ai fasti degli ultimi anni: ci sono i primi successi dei tempi di Vita spericolata, ci sono le immagini dell'infanzia e c'è anche il rocker re degli stadi.

La musica è ovviamente il filo conduttore di tutto il film, compreso l'inedito I Soliti che Vasco Rossi ha "regalato" ai due cineasti per la colonna sonora di "Questa storia qua".

Vasco del docu-film ha detto: "È molto poetico e racconta la terra dove sono nato e cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi. Post fata Resurgo è il simbolo della fondazione di Zocca …e quante volte io proprio dai fallimenti ho preso la forza che ho avuto".

Per l'occasione, da Facebook, il Blasco ha diffuso anche un promo ufficiale per l'occasione, eccolo:

Ad arricchire l'uscita di Questa storia qua sul mercato home video c'è anche il videoclip ufficiale de I Soliti, alcune scene e interviste tagliate dal film, una messa cantata da un giovane Vasco con altri ragazzi, un video in cui il rocker racconta aneddoti sulla sua infanzia e l'inizio della sua carriera, un'intervista a Sibylle Righetti e Alessandro Paris sul making of del film e molto altro.

Un'uscita da non perdere se siete fan di Vasco Rossi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs