Nuove Uscite

Villagers: Where Have You Been All My Life? è il nuovo disco

Dopo “Darling Arithmetic”, gli irlandesi Villagers tornano sulle scene con “Where Have You Been All My Life?”. Sorta di album/compilation, uscirà a gennaio 2016.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il gruppo irlandese Villagers

A pochi mesi dall’uscita di “Darling Arithmetic”,  il gruppo irlandese Villagers torna in pista con un nuovo album, dal titolo “Where Have You Been All My Life?”.

In uscita l’8 gennaio prossimo tramite la Domino Records, è stato registrato in un solo giorno presso i Rak Studios di Londra insieme a Richard Woodcraft (Radiohead, The Last Shadow Puppets). All' interno del disco rivisitazioni di vecchio materiale dei Villagers insieme a pezzi tratti dal più recente lavoro, il precitato “Darling Arithmetic” appunto.

In scaletta anche Memoir, il brano scritto da Conor O’Brien per Charlotte Gainsbourg, ed incluso nel suo album, “Stage Whisper”, del 2011. Ascoltalo qui:

Di seguito invece la tracklist completa di “Where Have You Been All My Life?”:

  1. Set the Tigers Free
  2. Everything I Am is Yours
  3. My Lighthouse
  4. Courage
  5. That Day
  6. The Soul Serene
  7. Memoir
  8. Hot Scary Summer
  9. The Waves
  10. Darling Arithmetic
  11. So Naive
  12. Wichita Lineman

L’album sarà disponibile su LP, CD, digitale e Deluxe LP.

Per chi ancora non conosce i Villagers, ecco qualche informazione in merito. Originari di Dublino, nascono nel 2008 per mano di Conor O’Brien, a seguito dello scioglimento della sua band precedente, The Immediate. Gli altri componenti del gruppo sono Tommy McLaughlin, Danny Snow, James Byrne, e Cormac Curran.

Oltre a “Darling Arithmetic” (2015), sono due gli altri lavori discografici al momento all’attivo per i Villagers: l’album omonimo (2010), che riceve una nomination al Mercury Prize 2010 ed una al Choice Music Prize, e “Awayland” (2013), che riceve anch’esso una nomination al Mercury Prize 2013.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs