Nuove Uscite

Zero Assoluto, "Perdermi" è il nuovo album per il 2011

Il nuovo album per il 2011 degli Zero Assoluto si intitola "Perdermi" ed è in uscita domani, 31 maggio, nei negozi e in download digitale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Zero Assoluto tornano con un nuovo album per questo 2011: si chiama "Perdermi" ed esce domani, 31 maggio, per la major EMI Music. "Perdermi" è il quarto lavoro in studio di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, un disco che ha segnato la svolta dall'autoproduzione al passaggio ad una grande etichetta discografica.

Il nuovo album per il 2011 degli Zero Assoluto contiene anche il successo Questa estate strana, primo singolo tratto da "Perdermi". Il pezzo è molto suonato dalle radio e rappresenta un assaggio delle atmosfere che caratterizzano il nuovo album del duo: una sorta di pop elettronico con forti venature anni '80.

A livello di testi, "Perdermi" è una sorta di esortazione per i coetanei degli Zero Assoluto, quei 30enni presi fra i problemi della vita che sembrano non avere mai fine: "Le canzoni hanno un filo conduttore ossia l'incoraggiamento per i trentenni, ossia i nostri coetanei, che purtroppo devono affrontare un momento storico economico e lavorativo non facile e di precariato. C'è la voglia di costruire qualcosa ma non ci si riesce, è difficile", ha detto Thomas a Tgcom.

Non manca anche l'amore, un tema da sempre caro ai due: "La massima resa all'amore. Diciamo 'Fammi morire, fai quello che ti pare e distruggimi'. A volte si ha paura a lasciarsi andare per paura di stare male e per questo non ci si mette mai in gioco, invece è importante farlo soprattutto nei sentimenti", ha detto Thomas riferendosi al brano Se vuoi uccidimi.

Questa la tracklist del nuovo album 2011 degli Zero Assoluto, "Perdermi":
Perdermi
Questa estate strana
Se vuoi uccidimi
L'unica
Vieni più vicino
Ma domani
Un pò di sole
Dovrei
Tutte le cose
Un giorno normale
Questa estate strana
(acustica) - bonus track per la versione iTunes

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs