Nuove Uscite

Zucchero, Quale senso abbiamo noi: il nuovo singolo da Una Rosa Blanca

In attesa del doppio album live + dvd 'Una Rosa Blanca', in uscita il 3 dicembre 2013, ecco il nuovo singolo 'Quale senso abbiamo noi': guarda il video ufficiale su Allsongs!

Zucchero è tornato in radio con 'Quale senso abbiamo noi', il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del doppio album live + DVD dal titolo 'Una Rosa Blanca', in uscita il prossimo 3 dicembre.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 1° novembre, è stato prodotto dal cantautore emiliano con Don Was (già al lavoro con Rolling Stones e Bob Dylan, giusto per fare due nomi) ed è stato registrato l'anno scorso a Cuba durante la preparazione dell'album 'La Sesion Cubana', diventato disco multiplatino.

Come mai non è entrato nel disco? A spiegarlo è stato lo stesso Zucchero:

La canzone doveva far parte del suddetto album, ma il testo non era pronto a quel tempo, visto che è stato completato insieme a Francesco Tricarico solo più tardi. Di che parla il brano? Della gente che dice di sapere la verità, del senso della vita, di dove andare e cosa fare. Politici, manager, donne e uomini saccenti, la chiesa, certi faccendieri che vorrebbero occuparsi delle tue faccende promettendoti il cielo. Sempre apparentemente così sicuri di quel che dicono nella loro folle lucidità! E io la lucidità me la metto qua.

Guarda il video ufficiale di 'Quale senso abbiamo noi', per il testo clicca qui.

'Una Rosa Blanca' contiene la registrazione audio e video (cd + dvd) del concerto gratuito tenutosi a L'Avana, Cuba, l'8 dicembre scorso. Il tour è poi preseguito in tutto il mondo con un gran finale all'Arena di Verona.

Non a caso Zucchero è tra i finalisti per il premio Miglior tour italiano all'estero che verrà assegnato al Medimex (Salone dell'innovazione musicale), in programma dal 6 all'8 dicembre alla Fiera del Levante a Bari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs