Nuove Uscite

Nuovo album per Nick Cave and The Bad Seeds: Push The Sky Away [VIDEO]

Nick Cave, accantonati i Grinderman, torna con i suoi Bad Seeds. Il 18 febbraio 2013 esce infatti il nuovo album intitolato 'Push The Sky Away'.

Negli ultimi anni Nick Cave aveva un po' trascurato i suoi Bad Seeds (l'ultimo disco risale al 2008, 'Dig!!! Lazarus, Dig!!!'), mentre si era dato anima e corpo al progetto parallelo Grinderman. Forse perché nel 2009 Mick Harvey è uscito dal gruppo, dopo 25 anni passati insieme, e gli ci voleva un po' di tempo per metabolizzare la cosa.

Sta di fatto che Nick Cave and The Bad Seeds stanno per tornare e proprio oggi hanno annunciato alcuni dettagli del nuovo LP, intitolato 'Push The Sky Away': il loro quindicesimo album in studio uscirà il 18 febbraio 2013 e il primo singolo sarà 'We No Who U R'. Qui sotto il trailer del disco.

Attualmente la band è formata dal polistrumentista Warren Ellis (violino, flauto, chitarra, synth), da Martyn Casey (basso), da Thomas Wydler (batteria), da Jim Sclavunos (percussioni) e Conway Savage (voce). Ossia sono loro che trasformano le idee informe di Nick Cave in qualcosa di meraviglioso.

Se dovessi usare la solita metafora degli album che sono come i bambini, Push The Sky Away è un fantasma-bambino nell'incubatrice e i loop di Warren sono il suo piccolo e tremolante battito cardiaco.

Di seguito la tracklist di Nick Cave & The Bad Seeds - Push The Sky Away:

  1. We No Who U R
  2. Wide Lovely Eyes
  3. Water's Edge
  4. Jubilee Street
  5. Mermaids
  6. We Real Cool
  7. Finishing Jubilee Street
  8. Higgs Boson Blues
  9. Push The Sky Away

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs