News & Gossip

Trent Reznor e David Fincher vogliono portare Fight Club a Broadway

Dopo aver intrapreso con successo la strada del cinema, la creatura di Chuck Palahniuk è pronta ad aprire i battenti anche a teatro, sotto forma di un rock musical.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una locandina di Fight Club

Il duetto Trent Reznor-David Fincher si prepara ad un'impresa ardita quanto originale: il rock musical di Fight Club. Il cupo e intrigante romanzo di Chuck Palahniuk era stato portato sul grande schermo nel 1999 dallo stesso Fincher che oggi, a 16 anni dall'uscita della pellicola, chiama a sé l'amico e già collaboratore Trent Reznor per sbarcare a Broadway. 

I due artisti avevano già infatti lavorato insieme in diverse occasioni. The Social Network aveva vinto il premio per la migliore colonna sonora originale agli Academy Awards e per la stessa categoria aveva ricevuto un Golden Globe il film Millennium - Uomini che odiano le donne ("The girl with the dragon tattoo"). Ad accaparrarsi sia un Grammy che un Golden Globe, sempre grazie alle musiche, anche il film frutto della loro ultima collaborazione, Gone Girl del 2014. 

L'ultima partnership per il nuovo, singolare progetto musicale è stata recentemente confermata dallo stesso Palahniuk, in occasione di un incontro a tema Fight Club a San Diego. Insieme al consolidato duo, sarà presente anche Julie Taymor, affermata regista teatrale che ha lavorato per Il Re Leone Spiderman - Turn Off the Dark.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs