Nuove Uscite

16 registrazioni inedite dei Nirvana sul web: è un giallo

Su un canale Youtube sono comparsi 16 inediti del gruppo di Kurt Cobain, ma è mistero su come siano arrivati e chi li abbia caricati. Scopri tutti i dettagli.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il trio dei Nirvana

Una vera e propria chicca caricata sul canale Youtube RareNirvana ed un mistero che ancora non ha trovato soluzione. 16 registrazioni inedite che gli studiosi hanno confermato come autentiche sono comparse su internet, prima che 12 di queste venissero velocemente rimosse. 

È un vero e proprio giallo su chi si nasconda dietro il canale RareNirvana e come sia potuto entrare in possesso di materiale così prezioso. Si tratta di contenuti registrati fra il 1990 e il 1993, fino a pochi mesi prima della morte di . 

La prima cosa che viene da pensare è che il materiale sia venuto fuori dalla raccolta di fonti per il documentario portata avanti dal regista Brett Morgen e dal suo staff. Come questa possa essere arrivata a chi gestisce il canale YouTube non si è ancora scoperto. 

Intorno a Kurt Cobain ruota anche la questione sollevata dal conduttore televisivo Richard Lee, che aveva chiesto di avere le fotografie del cadavere del cantante e della scena della sua morte, con l'intenzione di dimostrare come non si fosse trattato di suicidio.

A fermare l'ambizione del conduttore sono state la figlia di Kurt Francis Bean Cobain e Courtney Love, che avevano chiesto di non mostrare quelle immagini, e il giudice della corte di King County, Theresa Doyle, che ne ha ufficialmente respinto la richiesta. 

Tuttavia il conduttore non è disposto ad abbandonare il suo intento, come non hanno intenzione di farsi indietro le due donne della famiglia Cobain. Proprio per questo si prospettano nuovi risvolti nei prossimi mesi. 

Intanto riguardiamo il video tributo del 2011 per i 17 anni dalla scomparsa di Kurt Cobain:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs