Concerti

Concerto per Sandy: la reunion dei Nirvana con Paul McCartney [VIDEO]

Al concerto per l'uragano Sandy c'erano anche i Rolling Stones, gli Who, Bruce Springsteen, Eddie Vedder con Roger Waters e tantissimi altri. Storia!

La reunion dei Nirvana è realtà! Dave Grohl e Krist Novoselic ieri sera si sono ritrovati sul palco del Madison Square Garden in occasione del concerto per Sandy, i cui ricavati andranno alle vittime dell'uragano.

Al posto di Kurt Cobain c'era Paul McCartney, che ieri era stato sbeffeggiato in rete perché troppo soft e imbolsito. Macca, però, ha tirato fuori gli artigli e per qualche minuto è tornato quello di una volta. Soprattutto perché si è esibito in una nuova canzone che Krist Novoselic ha definito una sorta di 'Helter Skelter' dei Beatles che incontra 'Scentless Apprentice' dei Nirvana. Questa è 'Cut Me Some Slack'.

Secondo alcune voci, il brano apparirà nella colonna sonora di 'Sound City', il documentario di Dave Grohl sui mitici Sound City Studios, dove sono nati capolavori come 'Rumours' dei Fleetwood Mac e 'Nevermind' dei Nirvana.

Ma al concerto per Sandy c'era mezza storia del rock, come i Rolling Stones, Eric Clapton, gli Who e Bruce Springsteen, ma anche Eddie Vedder e Roger Waters che si sono esibiti insieme in 'Comfortably Numb' dei Pink Floyd.

Sul palco si sono alternati anche Kanye West, Billy Joel, Bon Jovi e Alicia Keys. Ma c'è stato posto anche per un altro duetto storico: quello fra Chris Martin e Michael Stipe, che hanno cantato 'Losing My Religion' dei REM.

Un'ultima curiosità: volete sapere cos'ha detto Courtney Love in tutto questo? "Non è divertente. Se John Lennon fosse stato ancora vivo, allora sì che sarebbe stato bello". Allora è vero che Kurt Cobain odiava Paul McCartney, come abbiamo accennato nel post di ieri?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs